Come ogni Anno stasera comincia La Notte Rosa il Capodanno dell’Estate

Torna la tanto attesa ” Notte Rosa” e dal tramonto all’alba i 110 chilometri della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna saranno un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori, concerti, performance teatrali, reading, installazioni, convegni, mostre, spettacoli, magiche scenografie.

chiudi

Caricamento Player...

Chiamata anche Capodanno dell’estate ecco che torna l’appuntamento della Notte Rosa, uno spettacolo unico che coinvolge 110 km di Riviera Adriatica della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna.

La Notte Rosa coinvolge 12 comuni : Ravenna, Comacchio, Cervia, Milano Marittima, Rimini, Riccione, Cattolica , Gabicce Mare, San Marino, Bellaria Igea, Misano Adriatico e Cesenatico. Come annunciato dalle locandine della manifestazione con il casto bacio, di dantesca memoria, tra Paolo e Francesca nel V canto dell’Inferno, ogni comune rappresenterà il tema della passione in modo creativo ed unico per regalare al pubblico una notte di intense emozioni.

Perché rosa? Il rosa è un colore che racconta la Riviera come luogo di incontro, dell’ospitalità, della gentilezza, delle relazioni, dei sentimenti, un luogo dove ancora è forte il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere, offre  un’immagine autentica della Riviera, viva, positiva e dinamica.

Tra i principali eventi della Notte Rosa spiccano il concerto di Elisa a Rimini in Piazza Fellini Venerdì 4 luglio alle ore 22:00 e Peppe Servillo all’alba sulla spiaggia di Riminiterme. A completare il cast Luca Carboni a Lido delle Nazioni, Claudio Coccoluto a Ravenna, Alex Britti e Paolo Belli a Cesenatico, Fiordaliso a San Mauro Mare, Andrea Mingardi a Misano Adriatico, Mirko Casadei a Gatteo Mare per il sessantennale di ‘Romagna Mia’ e Umberto Smaila a Cattolica. Il 5 luglio sono attesi i Negramaro, che da Cattolica daranno il via al loro tour estivo, i Modena City Ramblers al Lido delle Nazioni, Francesco Renga a Riccione e Ivana Spagna a San Mauro Mare.

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”22885″]