Come non sfigurare la prima volta che si fa sesso

Dopo qualche incontro tra amici o al ristorante, tra un uomo ed una donna arriva il momento dell’appuntamento in cui si sa che si finirà col fare sesso. Quali sono i segreti per non sfigurare?

chiudi

Caricamento Player...

Quale uomo o quale donna non si è chiesto almeno una volta nella vita:

“Che tecnica devo usare per fare una bella figura quando saremo a letto insieme e faremo finalmente sesso?”

Dopo anni in cui ci si è arrovellati su come non fare brutta figura quando si sta per fare sesso, la risposta pare essere la più semplice: l’importante è essere il più naturali possibile e riuscire a interpretare al meglio i desideri di chi si ha di fronte.

In primo luogo è fondamentale trovare il partner giusto.

Se la prima volta in cui farete sesso, il vostro partner non è granché, chiudete un occhio. La prima volta in cui si fa sesso con una persona non è mai all’altezza delle aspettative, soprattutto se abbiamo lungamente desiderato un incontro con la nostra nuova conquista.

Se i “problemi di coordinazione” dovessero protrarsi per altre due o tre volte, beh fatevene una ragione.

L’ansia, l’emozione e il non conoscere bene la persona con cui si condivide l’intimità possono fare brutti scherzi, soprattutto se si è particolarmente timidi ed emotivi, oppure semplicemente un po’ inibiti.

Non dimenticate poi che, durante il sesso il linguaggio del corpo è importantissimo.

Non siate troppo irruenti, potreste spaventare un partner magari un po’ ritroso, ma nemmeno lasciate che sia l’altra persona a condurre interamente il gioco: fate la vostra parte con spontaneità e tutto verrà da se.

Nel sesso poi è assolutamente vietato fingere (vale soprattutto per le donne, che secondo le statistiche sono le più inclini alla finzione tra le lenzuola) oppure farsi andar bene cose che invece non piacciono.

Il sesso è uno dei pochi posto al mondo dove ci si può permettere di essere se stessi.

Non bisogna dimenticare poi che il rispetto reciproco è fondamentale così come la sincerità: solo in questo modo si può creare un rapporto duraturo e migliorare l’intesa sessuale.