Come mi vorrei, Belen Rodriguez verso il primo Flop?

5 errori da evitare in palestra

Il nuovo programma televisivo di Belen Rodriguez “Come mi vorrei” in onda ogni pomeriggio da lunedì a venerdì su Italia1 potrebbe essere a rischio chiusura. Gli ascolti non proprio esaltanti e le molte polemiche sollevate per un format ritenuto troppo maschilista potrebbero portare al primo “fiasco” della giovane carriera della bella argentina.

Belen Rodriguez è stata per mesi, anzi oramai potremmo dire anche per anni, sinonimo di bellezza, di erotismo, di intraprendenza ma soprattutto di successo.

La bella showgirl venuta dall’altra parte del mondo in poco tempo tra uno sgambetto e qualche foto provocante ha letteralmente conquistato l’Italia, in particolare gli italiani decisamente abbagliati dagli occhi profondi, dalle labbra carnose e dalle curve perfette e mozzafiato della giovane argentina.

Sicuramente le sue storie d’amore ed i flirt attribuiti dai rotocalchi non hanno fatto altro che ampliare questa fama rendendola una vera e propria icona sexy e proclamandola regina indiscussa della televisione italiana.

Sogno proibito per quasi tutti gli uomini del bel Paese e non solo, Belen Rodriguez ha saputo sfruttare al meglio le occasioni che le sono state proposte nel tempo e che in alcuni casi anzi le sono praticamente piombate dal cielo.

Il fidanzamento con il calciatore Marco Borriello, sex symbol del mondo del pallone, le ha aperto le porte della notorietà iniziando a farla conoscere dal pubblico del piccolo schermo e dagli amanti del gossip; la storia passionale con l’ex giocatore di Milan e Roma, l’ha portata ad essere una delle naufraghe dell’Isola dei Famosi, palcoscenico galeotto per Belen Rodriguez che è stata accusata di aver tradito il fidanzato con l’ex di Ivana Trump, non proprio una sconosciuta.

Che il tradimento sia poi effettivamente avvenuto nessuno davvero lo può sapere, se non i protagonisti che però, in più occasioni come ospiti di altre trasmissioni televisive, si sono attaccati e contraddetti; quel che è certo però che il presunto flirt ha fatto davvero bene alla fama di Belen Rodriguez, che da subito ha dimostrato di essere la migliore promotrice di sé stessa.

Dall’isola in poi è stato un susseguirsi inarrestabile di amori impossibili (primo tra tutti la love story con l’attuale pregiudicato Fabrizio Corona), storie da prima pagina, interviste, servizi fotografici, partecipazioni a programmi tv di ogni genere che l’hanno portata ad un successo senza precedenti.

Tutti vogliono Belen Rodriguez, tutti cercano Belen Rodriguez, tutti imitano Belen Rodriguez, tutti vorrebbero essere Belen Rodriguez.

Come mi vorrei, Belen Rodriguez verso il primo Flop?
Come mi vorrei, Belen Rodriguez verso il primo Flop?

Forse è proprio quest’ultimo aspetto che deve aver convinto i produttori di Mediaset ad inventare un nuovo format costruito interamente sul personaggio Belen Rodriguez.

Ad aprile inoltrato su Italia 1 è partito il programma “Come mi vorrei”, in cui l’argentina sforna consigli di vita e stile a decine di ragazzine scontente del proprio fisico o in generale del proprio modo di essere, soprattutto nei confronti dell’altro sesso.

Insomma, un format non proprio originale in un periodo storico in cui la televisione già da tempo non fa che mandare in onda i soliti stereotipi femminili, esasperando l’importanza assoluta dell’aspetto esteriore e il peso massiccio che nella nostra società riveste la considerazione che gli altri hanno e devono avere di noi.

In rete le polemiche contro Belen Rodriguez ed il suo programma pomeridiano hanno iniziato a diventare sempre più insistenti arrivando addirittura a creare una petizione su Change.org per la chiusura immediata della trasmissione.

Di certo non saranno le circa 40.000 adesioni che metteranno la parola fine al lavoro di Belen Rodriguez ma di sicuro si può parlare della prima vera crepa nella carriera televisiva della showgirl che, nonostante o sarebbe meglio dire grazie anche alla maternità, è stata finora una vera macchina da soldi.

Povera Belen, deve essere dura dopo anni di complimenti e applausi, scontrarsi con la dura realtà della critica e convivere con l’incubo di un primo possibile fallimento professionale.

Fino ad ora le polemiche che ci sono state su di lei sono sempre state volute, cercate e parte integrante del suo successo, come l’ormai famosissima farfallina mostrata in modo maliziosamente provocante quanto inappropriato per un evento come il Festival di Sanremo.

Questa volta però la bella conduttrice potrebbe non riuscire nell’impresa di rigirare la frittata, ovvero di trasformare un errore vero o potenziale in un nuovo ed incontenibile vantaggio.

Tutti col fiato sospeso insomma ad aspettare la prossima mossa di Belen Rodriguez…

Claudia Elena Rossi.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”13773″]

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 28-04-2014

Claudia Elena Rossi

Per favore attiva Java Script[ ? ]