Come mettere coppetta mestruale

Ci siamo, avete fatto il grande passo: siete passate alla coppetta mestruale. Ma ora il dilemma è come metterla. No panic, ecco le semplici istruzioni.

chiudi

Caricamento Player...


Eccoci qua, i primi dubbi: sarà scomoda? Come la inserisco? Niente paura, l’uso della coppetta mestruale è più semplice in pratica che in teoria.

Innanzitutto il prodotto va sterilizzato, semplicemente facendolo bollire in un pentolino d’acqua o in microonde. Ricordatevi di sterilizzarlo sempre, anche dopo la fine del ciclo prima di riporlo nella sua confezione.

Dopodiché rilassatevi, se vi agitate i muscoli pelvici si contraggono e l’inserimento risulterà difficile. Una comoda posizione da sedute dovrebbe alleviare qualsiasi tipo di contrazione. Nessun problema, non fa male: è esattamente la stessa sensazione che provate quando utlizzate gli assorbenti interni.

Se siete ancora preoccupate, potete aiutarvi lubrificando un po’ la coppetta con dell’acqua. A questo punto piegatela, ognuna ha la sua metodologia, ma la più efficace è quella semplice schiacciata con due dita fino a farne una listarella orizzontale. Et voilà, siete pronte. Vedrete, una volta inserita sarà come non averla.

Ecco dove acquistarla: http://www.donnaglamour.it/coppetta-mestruale-dove-comprarla/