Come lavare divano in pelle bianca

Un divano in pelle bianca in salotto è come un bel gioiello al collo: perfetto per valorizzare la casa. Ma come fare se si è accidentalmente macchiato?

chiudi

Caricamento Player...

Niente e nessuno può convincermi a coprire quella macchia, al mio divano in pelle non ci rinuncio. Non voglio sentir parlare di copridivani e fodere, quella patacca deve sparire! Sì, ma come?

Innanzitutto procurati del latte detergente – meglio se sapone di Marsiglia – e un panno in microfibra.

La pelle è molto delicata e si deve far attenzione che non vi sa una patina di polvere sulla stessa, prima di cominciare a sfregare. Quindi usiamo un panno inumidito per togliere eventuali residui. A questo punto, prendiamo il sapone di Marsiglia e applichiamone un poco sulla microfibra. Con questo, passiamo su tutte le parti del divano.

Solitamente, per un effetto meno massiccio, è necessario diluire il Marsiglia in acqua. Una volta terminata l’operazione di pulitura, si deve necessariamente risciacquare il divano e asciugarlo accuratamente. Questo per evitare di lasciare tracce di ogni tipo, che potrebbero rovinare la pelle screpolandola o seccandola.