Come indossare i Boyfriend jeans? Segui i consigli della fashion blogger Federica Fila

Boyfriend jeans: alcune idee per abbinare nel modo giusto i jeans rubati al tuo lui

chiudi

Caricamento Player...

Il boyfriend jeans è uno di quei capi che non possono mancare nel guardaroba di nessuna donna. Continuano a riscuotere un grandissimo successo e anche quest’anno sono stati proposti sia da grandi firme che da brand low cost.

Di modelli ce ne sono per tutti i gusti: dai modelli ripped,  ovvero quelli rovinati e tagliuzzati, ai modelli “finti boyfriend jeans”,  quelli larghi ma non eccessivamente, fino ad arrivare ai modelli stretti in vita e super larghi sulla gamba.

Anche se sembrano stati rubati direttamente dall’armadio del nostro lui per il loro taglio morbido, mauna volta indossati risultano estremamente femminili e glamour. A patto però che vengano rispettati alcuni accorgimenti per non rischiare di sembrare una figura informe o peggio.

Boyfriendjeans1

Clicca qui per vedere la fotogallery completa dei boyfriend jeans

 – Prima regola: avere sempre un accessorio iper femminile! Quindi via libera ai tacchi, sandali, accessori importanti oppure capi come leggere camicette in seta o pizzo.

– Seconda regola: se invece volete ottenere un look più comodo, si può optare per scarpe basse come le stringate maschili, sneakers, slip on, o perché no, dei biker boots. L’importante è non dimenticare di sottolineare la vostra femminilità stando attente ad indossare sopra al jeans top che diano quel tocco femminile al vostri looks.

– Terza regola: occorre ricordare che i boyfriend jeans sono perfetti sia per chi ha un fisico magro e slanciato, sia per chi ha bisogno di nascondere qualche kg di troppo.