Come imparare a fare sesso

L’essere umano è praticamente perfetto (o quasi) e il fare sesso fa parte della natura innata dell’uomo per la sua riproduzione.

chiudi

Caricamento Player...

Il sesso è qualcosa di innato, di estremamente naturale ed essenziale al fine della riproduzione della specie, anche di quella umana.

Tutti sono in grado di fare sesso senza studiare prima, così come quando nasce un bambino, egli è in grado di alimentarsi naturalmente senza che nessuno gli spieghi nulla.

Tuttavia, pur non essendo qualcosa che si studia sui libri, è possibile imparare a fare sesso rifacendosi a tecniche specifiche che possono contribuire a migliorare le proprie attitudini e molte di queste tecniche sono contenute nell’antico libro del Kamasutra.

Il Kamasutra è un’opera indiana sul comportamento sessuale umano, la più importante opera della letteratura sanscrita mai scritta sull’amore.

L’opera ruota attorno al concetto che l’essere umano debba ricercare un’armonica realizzazione di sé, senza trascurare alcun aspetto: il benessere fisico ed economico, il desiderio inteso come piacere e la sua fruizione, il senso etico e la liberazione dal mondo materiale per il raggiungimento della coscienza di sé.

Il Kamasutra esemplifica inoltre le numerosissime posizioni che portano l’uomo a raggiungere il piacere fisico e psichico con il partner, spiegandole e dandone illustrazione.

Ecco allora che, per imparare a fare sesso, ci si può ispirare a quest’opera o alle sue numerose semplificazioni che esistono sul web, anche solo per sapere qualcosa in più e prendere ispirazione in fatto di durata del piacere e modi per perseguirlo.