Come funziona l’ossigenoterapia per i capelli

Ossigenoterapia per i capelli: una soluzione innovativa per ridare ossigeno e quindi vitalità ai vostri capelli!

chiudi

Caricamento Player...

La tecnica dell’ossigenoterapia, scoperta in Australia qualche anno fa, è ormai largamente usata per il trattamento del viso e della pelle in generale ed ha diversi fan soprattutto nel mondo di Hollywood a partire dalla stessa Madonna per esempio, ma lo sapevate che l’ossigenoterapia può essere usata anche per i capelli?

Avere capelli forti e luminosi è possibile grazie all’aiuto di questa innovativa terapia che mira a rinforzare il cuoio capelluto che, come nel caso della pelle del viso o del corpo, durante il trattamento viene colpito direttamente dall’ossigeno. Quello che si va a migliorare con questo procedimento di ossigenazione è quindi proprio la circolazione e il rinnovamento delle cellule a livello del cuoio capelluto.

Il trattamento risulta di elezione soprattutto nei casi di seborrea manifesta. L’ossigenazione andrà infatti a migliorare gli equilibri della pelle del cuoio capelluto, tra cui appunto anche la regolazione della produzione di sebo.

L’ossigenoterapia per i capelli può essere applicata anche agli uomini in quanto oltre a rafforzare i capelli, mediante la stimolazione con l’ossigeno del cuoio capelluto, va anche a contrastare di conseguenza fenomeni come l’alopecia.

I capelli saranno più forti e quindi più resistenti a stress e caduta.

Il macchinario che è ha convertito l’ossigenoterapia ad un trattamento non solo per la pelle del viso e del corpo ma anche per il cuoio capelluto si chiama Trioxi, ed è stato messo a punto dalla Dermal Institute come viene spiegato qui.

Da qualche anno quindi si è diffuso questo trattamento con l’ossigeno anche per i capelli e da Milano a Catania potete trovare il vostro centro preferito dove andare a provarlo!

Consigliate sono una serie di sedute, che comunque durano intono ai 20 minuti ciascuna. I costi sono comunque non eccessivi, in ogni caso sicuramente il centro al quale vi rivolgerete saprà prendersi cura del vostro caso specifico decidendo trattamenti e tempistiche in base alle vostre esigenze.

Cosa aspettate ad andare ad informarvi? L’ossigeno è vita, quindi ridate vita anche ai vostri capelli!