La dieta del supermetabolismo che ci fa perdere 10kg in un mese. Ecco come!

La dieta del supermetabolismo della nutrizionista Haylie Pomroy è stata scelta anche da star come Jennifer Lopez. Ecco come seguirla.

Sono poche ma precisissime le regole da seguire per provare la dieta del supermetabolismo, che fa perdere ben 10 chili in quattro settimane. Questa dieta è stata ideata dalla nutrizionista Haylie Pomroy. Il suo principio è molto semplice: non si rinuncia affatto ai piaceri del cibo, ma ci si affida a quegli alimenti che ci aiutano a bruciare i grassi, accelerando il nostro metabolismo.

Per farlo, è necessario seguire le tre fasi caratterizzanti questa dieta, che ci forniscono indicazioni in merito alla nostra alimentazione settimanale. In più, occorre fare attenzione a delle regole sempre valide da rispettare durante il corso di tutta la settimana e che, a prescindere dalla dieta del supermetabolismo, dovrebbero essere degli evergreen.

Le regole evegreen della dieta del supermetabolismo

La dieta del supermetabolismo, spiegata dalla Pomroy nel suo libro, è stata provata addirittura da Jennifer Lopez e Robert Downey Jr. Le regole evergreen a cui dobbiamo fare fede nel corso di questa dieta sono molto semplici.

Innanzitutto, è importante mangiare 5 volte al giorno, distanziando i pasti di 3-4 ore l’uno dall’altro, così che il nostro metabolismo sarà effettivamente più veloce. Per quanto riguarda la colazione, nello specifico, sarebbe meglio farla entro i 30 minuti dal nostro risveglio, così che il nostro stomaco sia attivo già di prima mattina.

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Fonte foto: https://pixabay.com/it/insalata-fresco-veggies-verdure-791891/

Non dimentichiamoci di bere: la dose giusta di acqua è di 30cl per ogni nostro chilo (ad esempio, se pesiamo 50 kg dovremmo bere 1,5 l d’acqua al giorno). Sono importantissimi gli alimenti che mangiamo: la miglior scelta sarebbe quella biologica. Chiaramente, anche l’attività fisica è importantissima. L’ideale sarebbe svolgerla 2-3 volte alla settimana.

Le fasi della dieta del supermetabolismo

Le fasi della dieta della Pomroy permettono di suddividere la settimana in 3 momenti. Vediamo quali.

1. Il lunedì e il martedì. Nei primi due giorni della settimana gli alimenti da privilegiare dovranno essere frutta, verdura, cereali e proteine.

2. Il mercoledì e il giovedì. Questi due giorni dovranno essere dedicati alle proteine e alle verdure (lesse, in umido o alla griglia).

3. Il venerdì e il weekend. Questi tre giorni dovranno prevedere il reintegro dei grassi che non si sono assunti in settimana (a patto che questi siano sani ovviamente). In più, si potranno mangiare anche cereali integrali, frutta con un basso indice glicemico e proteine.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/insalata-fresco-veggies-verdure-791891/

ultimo aggiornamento: 18-04-2018

Clarissa Scarlatta

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