Come funziona dieta senza glutine

Sia che siate celiachi, sia che vogliate dimagrire, la dieta senza glutine è adatta al vostro caso. Come funziona?

chiudi

Caricamento Player...

E’ in tra le star di ogni calibro, tra tutte vediamo Miley Cyrus, Gwyneth Paltrow e la stilosa Victoria Beckham.

Attenzione, qui parliamo di persone che non sono affette da celiachia, malattia auto-immune, ma di persone che desiderano seguire questo tipo di regime alimentare, nonostante siano in perfetta forma. Questo perché desiderano allo stesso tempo provare qualcosa di nuovo e tentare di perdere peso.

Sappiamo prima di tutto che il glutine è una proteina presente nel grano, segale e nell’ orzo, quindi va da sé che la dieta senza glutine prevede l’eliminazione di questi nutrienti. Niente più pane, pasta, cereali, biscotti, torte e dolciumi del genere.

Nonostante molti dietologi dicano che non c’è nesso tra la dieta senza glutine e la dieta dimagrante vera e propria, è anche vero che se non mangiamo più questi alimenti ricchi di carboidrati, di certo potremmo anche perdere peso.

In altro modo, si può controllare davvero ciò che ingeriamo e, come abbiamo detto, l’assunzione di zuccheri. L’unica cosa a cui dobbiamo stare attente, è non acquistare prodotti speciali gluten-free, perché potrebbero anche contenere più zuccheri, in quanto sono creati per sopperire alla mancanza degli stessi nei soggetti celiaci.

Quindi consultiamo un medico competente e facciamoci prescrivere da lui un regime adatto al nostro organismo.