Come festeggiare la festa della mamma

Il party perfetto per dirle grazie

Dicono che quello della mamma sia il lavoro più difficile di tutti, e probabilmente hanno ragione. Un lavoro che non ha stipendio, ma viene ripagato con tanto amore e tenerezza! Proprio per questo è importantissimo capire come festeggiare la festa della mamma. Spesso nel corso dell’anno dimentichiamo di ringraziarla, ed è bene cogliere questa grande occasione! Ecco qualche consiglio per organizzare una festa o un piccolo evento indimenticabile, rendendo le vostre mamme sorridenti e felici.

Come festeggiare la festa della mamma in casa

Le idee regalo per la festa della mamma più in voga del momento sono quelle che prevedono pacchetti di attività, come i cofanetti Smartbox. Ma non bisogna per forza uscire di casa per passare una giornata fantastica. Un’idea carina è quella di prendere il posto di vostra madre senza dirglielo: preparare la colazione, il pranzo e la cena permettendole di rilassarsi. A un certo punto capirà da sola che cosa succede, e sarà esilarante! Se invece avete due genitori che, per motivi di lavoro, non passano molto tempo insieme, lasciate loro del tempo da soli visto che è domenica. Create un’atmosfera romantica e poi uscite con gli amici: sarà un successo.

Festa della mamma all’aperto

Sperando che il tempo sia bello, l’ideale per rendere felice una mamma sarebbe organizzare un picnic. Se avete fratellini piccoli, assicuratevi di trovare una zona attrezzata family friendly. E se avete tanto tempo a disposizione, allargate il party invitando anche altre mamme con bambini. Con un piccolo e semplice workshop organizzato sull’erba, i più piccoli contribuiranno con disegni e lavori fatti a mano. In alternativa portate vostra madre in un museo che voleva visitare da tempo, o a vedere il suo film preferito al cinema. Il lunedì la vita tornerà a essere quella di sempre, ma lei sarà di certo più felice.