Come festeggiare la Festa della mamma: tante idee per un giorno speciale

La Festa della mamma è molto importante, perché celebra la donna che ci ha messi al mondo. Vediamo come festeggiare e renderla una giornata speciale.

chiudi

Caricamento Player...

Domenica 14 maggio sarà la Festa della mamma, una ricorrenza molto importante, che tutti noi dovremmo festeggiare. Il motivo è molto semplice: anche chi non è mamma, ha comunque una mamma che va celebrata, per il semplice fatto di averci messo al mondo.

La mamma è una persona speciale e la sua festa andrebbe celebrata ogni giorno, tuttavia la Festa della mamma è un’ottima occasione per farle qualche coccola in più. Vediamo come festeggiare insieme.

Come festeggiare la Festa della mamma

Festa della mamma

  • Spesso a causa della vita frenetica e del lavoro, ci dimentichiamo di trascorrere del tempo con le persone che più amiamo, mamma compresa. Per questo celebrare la festa a lei dedicata, che cade sempre di domenica, è un’ottimo modo per stare un po’ con lei. Iniziate dal mattino, portandole una bella colazione dal bar o preparandola con le vostre mani, aiutatela in eventuali faccende di casa e poi portatela a pranzo fuori.
  • Se la vostra mamma ama l’arte e la cultura, approfittatene per andare insieme ad un museo, a vedere una mostra che voleva vedere da tempo, oppure ad uno spettacolo teatrale.
  • Preferisce la natura? Allora organizzate un pic-nic a sorpresa, presentandovi al mattino da lei con un cestino pieno di prelibatezze, da consumare in un parco o in campagna.
  • La vostra mamma è molto stressata… e magari lo siete anche voi? Allora potreste regalarvi una bella giornata all’insegna del relax in una spa, tra sauna, massaggi e trattamenti di bellezza.
  • Se avete la possibilità di prendervi un paio di giorni liberi, potreste trascorrere un week-end mamma e figlia, partendo il venerdì sera e tornando la domenica sera. Scegliete una meta che entrambe desiderate visitare da tempo, magari non troppo lontana.