Come fare uno scrub anticellulite al cacao

Combattere gli inestetismi cutanei della cellulite con un metodo dolce e naturale non è mai stato così semplice: ecco la ricetta dello scrub al cacao

chiudi

Caricamento Player...

La bella stagione è quasi alle porte e per non farsi trovare impreparate la prima cosa da fare è seguire una dieta sana e povera di grassi. Ma non è tutto. Come tutti sapranno, ad un’alimentazione sana, è importante associare anche una costante attività fisica mirata a tonificare e rassodare i punti critici. Un valido aiuto però ci arriva anche dalla natura: sono tante le proprietà contenute in alcuni alimenti che, se usate con metodo e costanza, si riveleranno preziose per la nostra pelle rendendola più luminosa e bella da guardare. Uno di questi è proprio il cacao, alimento dalle proprietà benefiche che lo rendono utile a ripulire il nostro corpo dalle tossine, aiutandoci  allo stesso tempo a perdere peso velocemente senza gravare sulle finanze.

Lo scrub al cacao è stato studiato proprio per questo: dare una chance in più a tutte coloro che sono alla disperata ricerca di un metodo alternativo alle costosissime creme in circolazione. Ecco la ricetta.

Quello che ci serve:

  • 3  cucchiai di cacao
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle
  • 1 cucchiaio di bicarbonato

Preparazione:

Prendete una ciotola e al suo interno mettete lo zucchero di canna con il cacao. Aggiungete quindi l’olio di mandorle e il bicarbonato. Dopo ciò aggiungete il the verde fino a formare un intruglio dalla consistenza densa. E il gioco è fatto! Applicate lo scrub sulle parti interessate già inumidite facendo dei movimenti circolari per almeno 5 minuti, risciacquate e mettete una crema idratante.