Come fare repellente naturale per cani con peperoncino

Volete realizzare un repellente naturale per cani? Ecco come, grazie al peperoncino

chiudi

Caricamento Player...

A quanti di voi sarà capitato che il vostro amico a quattro zampe, magari non ancora del tutto educato, decida di fare i suoi bisogni proprio dentro la vostra casa, e in mode reiterato? Sicuramente si tratta di una pessima abitudine che dovete bloccare sul nascere immediatamente: per dissuadere il vostro adorato cagnolino non occorrono metodi coercitivi né aggressivi, ma semplicemente un buon prodotto repellente, completamente naturale, che potrete realizzare direttamente a casa con le vostre mani.

Un prodotto davvero miracoloso che può diventare indispensabile in questo caso è sicuramente il peperoncino, un prodotto irritante che può indurre un leggero fastidio al vostro cane, provocando starnuti, ma assolutamente non pericoloso né nocivo.

Per realizzare questo repellente vi basterà prendere un cucchiaino di peperoncino, metterlo in una tazza e aggiungere 10 cucchiaini di acqua. Mescolate e mettete il prodotto all’interno di una bottiglietta in plastica spray, per poi spruzzarlo in ogni luogo preso di mira dal vostro amato Fido; vedrete che già dopo qualche giorno inizierete a vedere i primi risultati!