Come fare partecipazioni di nozze stile british

Dove trovare ispirazione e come fare partecipazioni di nozze stile british per il wedding day.

chiudi

Caricamento Player...

Per organizzare al meglio il matrimonio bisogna avere le idee chiare su tutto fin dall’inizio. Per cominciare è bene iniziare a personalizzare le partecipazioni di nozze da destinare agli invitati. Ricordiamoci che se vogliamo invitare qualcuno solo alla cerimonia dovremo spedirgli solo la partecipazione di nozze, all’invitato desiderato sia alla celebrazione che al ricevimento dovremo far recapitare anche l’invito al matrimonio.

Se vi chiedete come fare partecipazioni di nozze stile british, molto di moda al giorno d’oggi, sarà proprio dalla formulazione degli inviti e dallo stile della carta da utilizzare che dovrete partire per impostare il tono e il tema del matrimonio, così da introdurre gli invitati nel fil rouge delle nozze durante la comunicazione su luogo e data delle nozze.

Come fare partecipazioni di nozze stile british? Tra le varie scelte possibili e personalizzabili all’infinito, sicuramente vanno scelti colori rosa cipria, crema e azzurro polvere, e la stampa dovrà avere una grafica in stile british vittoriano, prediligendo caratteri che richiamino l’antica eleganza britannica. Si possono anche scegliere partecipazioni di carta bianche con qualche merletto e arricchite da un fiocco blu scuro all’esterno, molto elegante, oppure si può arricchire la partecipazione di accessori e rifiniture luccicanti, decorando gli inviti con pizzi, merletti, strass, nastrini, trame traforate e bottoni gioiello.

Per i più estrosi esistono anche originali partecipazioni di nozze a tema “Afternoon tea”, con disegnate teiere sullo sfondo del cartoncino fedeli allo stile old inglese, decorazioni da richiamare poi magari anche ai tavoli con il tableau ed i menu.