Come fare maschera viso con olio di cocco

L’olio di cocco è naturalmente ricco di antiossidanti e acido ialuronico, ideali per rendere bellissima la tua pelle.

chiudi

Caricamento Player...

L’olio di cocco ammorbidisce e lubrifica le cellule della pelle sana, abbatte le cellule morte, cura l’acne e idrata la pelle. La piccola struttura molecolare dell’olio di cocco permette di penetrare i pori della pelle per ammorbidire la pelle ruvida dall’interno. Il miele è un altro elemento naturale che idrata le cellule della pelle. Infine, il succo di limone fresco è un astringente naturale, che aiuta a stringere e compattare i grandi pori. Per questo ti suggeriamo di realizzare una maschera di bellezza con questi ingredienti naturali.

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • 2 cucchiaini di miele grezzo
  • 1/2 cucchiaino di succo di limone

Unisci tutti gli ingredienti di cui sopra, mescolandoli a fondo in una piccola ciotola. Applica uno spesso strato di miscela sul viso pulito. Lascia agire la maschera per almeno 10 minuti. Risciacqua con acqua fredda. Infine asciuga il viso con un panno morbido.

Quando si utilizza l’olio di cocco per la pelle, è consigliabile utilizzare quello organico non raffinato, spremuto a freddo, come l’olio extravergine di oliva, in modo che si possano evitare irritazioni della pelle. L’olio di cocco elaborato contiene altri ingredienti e additivi che possono causare reazioni allergiche. Prima di utilizzare l’olio di cocco, assicurarsi di non essere allergici ad esso utilizzando una piccola parte di pelle come test. Alcune persone vedono manifestarsi l’acne dopo aver usato l’olio di cocco così il primo test serve anche per vedere se possa andare bene per la vostra pelle. Allo stesso modo, non usare il miele elaborato ma quello grezzo per risultati migliori.