Come fare una bella maschera efficace contro l’acne alle sorbe?

L’acne è una malattia della pelle causata da un’infiammazione dei follicoli piliferi, ma ancor prima, delle ghiandole ad essi legate. Ovviamente è molto importante prima di tutto seguire un’alimentazione adeguata e priva di grassi o alimenti fritti, ma anche effettuare delle pulizie del viso professionali e frequenti per rimuovere tutte le impurità e prevenire l’occlusione dei follicoli.

Possiamo aiutare la nostra estetista, provando una classica maschera alle sorbe. Questi frutti hanno proprietà astringenti e antinfiammatorie, molto utili per astringere e tonificare il viso.

Come fare per prepararla? Gli ingredienti sono semplici: 10/15 sorbe mature e 1 cucchiaio di farina di semi di lino. Procediamo pulendo le sorbe e privandole della pelle e del nocciolo. In una ciotola, conserviamo la polpa schiacciata e mescolata con la farina di semi di lino. A questo punto, mescoliamo bene ed otterremo una crema omogenea.

Ecco pronta la nostra maschera: applicandola sul viso pulito, la posa è di 20 minuti. Il risciacquo deve essere fatto con acqua tiepida e si può procedere con tale maschera una volta ogni due settimane: naturale e fresca!

Riproduzione riservata © 2024 - DG