Come fare mammografia gratis a Cagliari

Anche la città di Cagliari in prima linea per la prevenzione del tumore al seno: scopriamo il programma di screening gratuito della mammella.

chiudi

Caricamento Player...

E’ la ASL 8 di Cagliari ad essere parte attiva nei programmi di screening gratuito messi a disposizione dalla regione Sardegna per tutte le donne che conoscono bene l’importanza della prevenzione.

La possibilità di eseguire una mammografia gratis a Cagliari è estesa a tutte le donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni: sono circa 70.000 le donne che nella città appartengono a questa fascia di età, e vengono invitate a cadenza biennale a sottoporsi a screening mammografico a doppia proiezione gratuito presso i centri medici accreditati.

Dopo circa una settimana viene inviata alle donne che si sono sottoposte all’esame mammografico una lettera con il referto  e il suggerimento di tenere informato il proprio medico nell’eventualità che nei due anni che intercorrono tra un esame e l’altro si presentino sintomi che possano far pensare all’insorgenza di una neoplasia alla mammella.

Per qualsiasi ulteriore informazione relativa alla mammografia gratis a Cagliari ci si può rivolgere al Centro Screening di Via Romagna n. 16, o chiamare il numero verde 800728259 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.

La diagnosi precoce permette un intervento tempestivo e modalità di cura più efficaci e meno invasive. Non dimenticatelo!