Come fare cuore di cartoncino intrecciato per San Valentino

Volete cimentarvi con il fai da te a San Valentino? Sicuramente molte saranno le idee, ma perchè non realizzare un cuore di cartoncino intrecciato?

chiudi

Caricamento Player...

San Valentino, la festa più romantica al mondo, si sta avvicinando sempre più, per la gioia di tutte le coppie innamorate. Volete stupire il vostro partner con una sorpresa davvero speciale, ma non volete ricorrere a regali particolarmente costosi? Allora potete darvi al fai da te, provando a realizzare un cuore di cartoncino intrecciato davvero bello e semplice.

Innanzitutto mettete un pezzo di cartoncino piegato sopra l’altro con un angolo di 90 gradi, orizzontale su verticale, di modo che i bordi opposti combacino perfettamente. Tracciate una linea sottile a matita sul pezzo laterale, posizionate i rettangoli l’uno sopra l’altro in modo che le pieghe si sovrappongano, tagliate un’estremità curva intorno alla parte superiore dei fogli piegati e girate nuovamente di lato un pezzo di cartoncino con un angolo di 90 gradi.

Per concludere intrecciate insieme le strisce di cartoncino così ottenute, aprite il cuore per renderlo completamente visibile e intero, e il gioco è fatto!