Il Natale si avvicina e non vogliamo essere colte impreparate? Come fare un bel centrotavola con dei vasi di plastica? Scopriamolo insieme!

L’aria del Natale si sente già e se siamo particolarmente ispirate, quest’anno la nostra casa non avrà eguali in quanto a decorazioni! E quale metodo migliore per personalizzare la nostra casa, se non il fai da te?

Per stare con la famiglia, possiamo anche condividere con i nostri bambini alcuni simpatici lavoretti. Coinvolgere i più piccoli è senza dubbio una bellissima cosa da fare per instillare anche dentro di loro lo spirito caldo del Natale.

La nostra tavola perfetta? Grazie ad un centrotavola, ovviamente! Come farlo, se prendiamo ad esempio dei vasi di plastica come base? Basta un po’ di fantasia e tanta manualità! Per esempio, possiamo dipingerli con la tecnica del decoupage!

Come fare? Semplicemente utilizzando una base coprente bianca, prima di tutto. Con dei colori acrilici, poi, possiamo procedere alla decorazione dei vasi. Fiori, aghi di pino, palle di Natale, folletti e quant’altro sono i benvenuti! Possiamo anche utilizzare della carta – magari ritagli di giornale – e fissarla al vaso con la vernice apposita.

Il decoupage offre tanti modi divertenti e creativi per coprire un semplice vaso di plastica e renderlo un centrotavola davvero originale! All’interno del vaso possiamo porre delle candele colorate, preferibilmente rosse, mentre tutt’intorno creare una corona di pigne e aghi di pino. Una spruzzata di vernice bianca spray… e la neve è servita!

Riproduzione riservata © 2024 - DG