Come far ricrescere in fretta i capelli

Quando si va dal parrucchiere, chiedere un taglio corto è molto semplice e veloce da ottenere: ma poi far allungare nuovamente i capelli richiede tempo e pazienza! Ecco come fare per stimolare la crescita dei capelli

chiudi

Caricamento Player...

I capelli fanno parte del nostro corpo come qualunque altro tessuto dell’organismo: quindi il modo per farli crescere più velocemente parte dall’alimentazione. Si deve seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, che abbondi in frutta e verdura, ferro e zinco, e proteine. Gli alimenti più consigliati sono il salmone, le uova, le patate dolci e le mandorle.

Anche bere molta acqua è di aiuto: infatti i capelli sono composti per la maggior parte di acqua.

L’attività fisica è un altro toccasana: infatti se si fa movimento si stimola la circolazione sanguigna, che dunque va ad irrorare zone che invece normalmente non ne vengono raggiunte, come la cute.

Altri accorgimenti sono di tipo comportamentale: si dovrebbe evitare di legare i capelli, e di stressarli troppo con phon e piastre. Invece li si dovrebbe proteggere con cappelli contro lo smog, e dormire su cuscini molto soffici.

Fa bene inoltre tagliarli con frequenza, eliminando le doppie punte e le parti sfibrate: questo li farà crescere più velocemente.