Come far quadrare i conti a fine mese risparmiando online

Oggigiorno, il lavoro più difficile è quello di riuscire a far quadrare i conti in famiglia. 

Non è affatto facile riuscire a trovare lo spazio per le spese di tutti i giorni, senza dover per forza rinunciare a qualche desiderio ogni tanto. Spesso, il modo migliore per farlo è pianificare con attenzione le spese mensili, stilando una sorta di “budget”. Si tratta di un metodo utilissimo, che aiuta a tenere sotto controllo le uscite senza dover fare i salti mortali.

Naturalmente, le spese mensili sono tante e di vario tipo: dalle utenze alle spese alimentari, dal vestiario a quelle per la manutenzione della casa. Senza contare naturalmente le piccole spese impreviste a cui inevitabilmente ci troviamo davanti ogni giorno. Per non rischiare di arrivare al secco a fine mese, è indispensabile cercare di risparmiare un po’, dove possibile.

Sfoglia i volantini online per trovare le offerte migliori 

In questo, un grandissimo alleato è internet. Sul web, infatti, è possibile trovare offerte di tutti i tipi, risparmiando in quasi tutti gli ambiti. Si è visto bene questo Natale, quando gli acquisti online sono aumentativertiginosamente rispetto all’anno precedente. 

Si tratta solo di avere un po’ di pazienza, sapere dove cercare, e avere la prontezza di approfittare delle offerte migliori. Se però volete risparmiare tempo, senza rinunciare alla convenienza, potete provare Kimbino. Si tratta di un nuovo servizio che tenta di unire il risparmio con la cura dell’ambiente. In che modo? Semplice: mettendo a disposizione su un unico portale tutti i volantini pubblicitari delle più importanti catene di supermercati, e non solo, per trovare offerte a prezzi scontati.

conti

Il tutto in maniera gratuita, e con la possibilità di iscriversi per ricevere via mail le offerte migliori (naturalmente scegliendo i marchi che più interessano, così da evitare lo spam). Kimbino vi mostra tutti gli sconti, in modo da risparmiare non poco tempo che altrimenti si perderebbe a confrontare le offerte sulle brochure cartacee.

Il tutto, inoltre, con un occhio di riguardo all’ambiente. Sfogliare i volantini su Kimbino riduce il numero di quelli cartacei in circolazione (che di solito intasano le cassette della posta e vengono buttati senza una reale utilità). Grazie al passaggio al digitale, il tutto diventa molto più semplice, e non dovrete rinunciare a nulla. Siete curiosi di provare le specialità irlandesi? Bene, selezionate il volantino Lidl e approfittate delle offerte del periodo! 

Attenti a cosa comprate 

Ma per risparmiare almeno sulle spese alimentari può essere utile anche ricorrere ad alcuni piccoli accorgimenti. Basta poco: ad esempio, si pensi alla lista della spesa. Non solo è un ottimo supporto mnemonico per ricordarsi tutto ciò che ci serve, ma è anche utilissima per evitare di acquistare cose inutili e costose.

Il patto, naturalmente, è quello di comprare solo ed esclusivamente quello che abbiamo segnato sulla lista (e di cui abbiamo davvero bisogno), senza farsi prendere la mano. E’ anche bene evitare di andare a fare la spesa affamati, ad esempio. Spesso spinti dal senso di fame ci facciamo tentare da merendine e snack ipercalorici. Non c’è bisogno di ricordare quanto questi possano far male alla salute (e alla linea), oltre che far lievitare il costo della spesa.

Insomma, i metodi per risparmiare sono tanti. State attenti alle offerte, e utilizzate i servizi come Kimbino per rimanere sempre aggiornati e confrontare i prezzi volta per volta. Con un po’ di costanza e attenzione, è possibile tagliare i costi anche di molto.

ultimo aggiornamento: 26-01-2019

X