Come evitare bolle d’aria preservativo

Il preservativo è il metodo anticoncezionale più comodo ed economico che utilizzano le coppie. Come evitare, però, le bolle d’aria?

chiudi

Caricamento Player...

Tutela sia la donna da gravidanze indesiderate, sia entrambi i partner dalle malattie sessualmente trasmissibili. Il condom è davvero un alleato prezioso per vivere in serenità l’amore intimo.

E’ un metodo anticoncezionale detto di “barriera”, questo perché crea una vera e propria barriera tra l’uno e l’altro sesso. Questa consiste in una pellicola impermeabile in genere in lattice o materiale ipoallergenico (che in molti trovano utile nel caso di allergie al lattice) e deve essere ovviamente indossato dall’uomo.

Se indossato correttamente sul pene in erezione, il profilattico raccoglie lo sperma senza che entri in contatto con le pareti vaginali e quindi impedisce la fecondazione. Quando lo si indossa, però, si nota subito una bolla d’aria che si forma sulla punta del profilattico.

Questa è dovuta alla compressione, ma si può tranquillamente evitare tenendo premute le dita sul serbatoio, mentre si srotola il preservativo direttamente sul pene. In questo modo la bolla d’aria viene trascinata via e non si avranno noie come fastidi o frizioni, ma in questo modo si evita anche la possibilità che il profilattico si rompa.