Come esercitarsi a fare cunnilingus

Il sesso orale è davvero una parte importante del rapporto di coppia. E allora come esercitarsi a fare un cunnilingus da manuale?

chiudi

Caricamento Player...

Le donne sono sempre più esigenti? No, affatto, è che finalmente abbiamo trovato il coraggio di parlarne e di pretendere la nostra fetta di piacere sotto le coperte.

Non parliamo precisamente del piacere sessuale di coppia, ma di quello un po’ più egoistico del sesso orale. Sono sempre di più le donne che si confrontano con le amiche per sapere se anche i loro partner sono bravi, se anche i loro partner sono negati o se anche i loro partner non ci provano nemmeno.

Un consiglio da dar loro per esercitarsi a fare cunnilingus? Una popolare serie tv annunciava a gran voce che per praticare un perfetto sesso orale si deve cercare di disegnare le lettere dell’alfabeto con la lingua. Un’altra sosteneva che solo con la pratica si riusciva a raggiungere l’ambito titolo di “ottimo partito”.

Insomma, le teorie si sprecano, ma queste che abbiamo appena citato non sono affatto da bypassare. Se non si sa da dove cominciare, si deve prima di tutto cercare una tecnica, ma anche prestare orecchio alla partner. E’ lei infatti che guida attraverso i gemiti o le parole. Non bisogna infatti incaponirsi e convincersi di star facendo un ottimo lavoro quando non è così, ma ascoltare.

In questo modo non si può sbagliare. Infatti ciò che può piacere a una donna, può risultare sgradito ad un’altra. E, guardacaso, la comunicazione è la chiave… anche del cunnilingus!