È giunta l’ora di effettuare un restyling al nostro aspetto, trascurato negli ultimi tempi? Segui qualche semplice ma fondamentale consiglio!

È giunta l’ora di effettuare un restyling al nostro aspetto, trascurato negli ultimi tempi? Segui qualche semplice ma fondamentale consiglio!

Ultimamente abbiamo tralasciato nostro aspetto fisico? Per recuperare non servono magie, ma semplici accorgimenti. Ecco qualche piccolo consiglio per sentirci attraenti come non mai.

È innegabile, a tutti prima o poi capita di tralasciare per un periodo di tempo il proprio aspetto fisico. Le motivazioni possono essere molte, così come le scuse per non porvi rimedio. Ma quando ci guardiamo allo specchio e non ci piacciamo più come una volta, si accende sicuramente in noi una lampadina di allarme che ci invita a correre ai ripari senza lasciar passare ulteriore tempo.

Piacersi e piacere agli altri è molto importante, soprattutto per la nostra autostima e per il nostro benessere psicologico e, proprio per questo, quando il nostro aspetto non ci soddisfa è necessario provare a fare qualcosa. Non servirà l’utilizzo della bacchetta magica, ma basterà seguire alcuni semplici accorgimenti che daranno una svolta alla nostra immagine e al nostro umore.

Ecco qualche piccolo consiglio su come intervenire per migliorare il nostro aspetto estetico.

Curiamoci del nostro aspetto attraverso la cura del corpo

La pelle è il primo vero biglietto da visita del nostro aspetto esteriore. Quando trascuriamo il nostro corpo la nostra cute tende infatti a perdere lucentezza ed elasticità, aggiungendo inevitabilmente degli anni al nostro aspetto.

Utilizzare una crema corpo e viso di buona qualità, e con costanza, è sicuramente il primo passo da fare per ottenere dei primi risultati. Basterà applicarla ogni giorno, dopo una bella doccia, per accorgersi dei netti miglioramenti. Esistono moltissimi tipi di creme, non tutte sono uguali. Accertiamoci quindi di acquistare quella più indicata per i nostri difetti cutanei.

Anche le mani hanno un ruolo importante nell’aspetto fisico. Mani curate e lisce cambiano immediatamente l’aspetto generale di qualunque individuo e pertanto scegliere una buona crema mani avrà una sua grande importanza.

Parlando di mani non scordiamoci di curare anche le unghie. Che siano corte o lunghe, anch’esse devono essere sempre estremamente curate. Se non avete la pazienza di cambiare costantemente lo smalto è meglio evitare di metterlo, non c’è nulla di più deleterio per il proprio aspetto di uno smalto scrostato sulle unghie.

Se siete fumatori o fumatrici prestate poi grande attenzione alle dita ingiallite dal tabacco, anche questo aspetto non giova infatti alla nostra bella presenza.

Ridurre il consumo quotidiano di tabacco per passare a sistemi più nuovi e tecnologici potrebbe sicuramente aiutare. Oggi ad esempio, in tabaccheria ed online, si trovano sigarette elettroniche di nuova generazione semplici e innovative come myblu che possono rappresentare un’alternativa alla sigaretta tradizionale: non ingialliranno le nostre dita e, soprattutto, non lasceranno sui vostri vestiti quel fastidioso odore di fumo stantio.

L’utilizzo di oli naturali profumati per il corpo ci darà inoltre un deciso tocco di classe. Basterà applicarne poche gocce dopo la crema idratante per avere un profumo delicato ed intenso che renderà immediatamente gradevole la nostra presenza.

Pelle curata
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-viso-foglie-bellezza-2201434/

Anche il look vuole la sua parte

Per il restyling del nostro aspetto non sarà necessario acquistare nuovi abiti (a meno che non si desideri farlo). Basterà togliere quelle comode tute a cui siamo tanto affezionati e tirare fuori dagli armadi i numerosi abiti che si è perso l’abitudine di indossare.

Cerchiamo di scegliere abbigliamento meno casalingo e riprendiamo la sana abitudine di vestirci ogni giorno come se avessimo un appuntamento con qualcuno.

Un ultimo consiglio che vogliamo darvi è quello di avere sempre vestiti profumati di fresco e pulito. Quindi, oltre a ridurre il vostro rapporto con il fumo, vi consigliamo un buon profumatore per armadi che renderà i capi di abbigliamento sempre freschi e piacevoli all’olfatto.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-viso-foglie-bellezza-2201434/

ultimo aggiornamento: 08-05-2020

X