Come è una storia d’amore vista dall’alto? Un cortometraggio ce lo spiegherà

Me&You è il cortometraggio che racconta una storia d’amore qualunque, però vista dall’alto

chiudi

Caricamento Player...

Sempre il solito film d’amore? No, c’è un cortometraggio che racconta sì, una storia d’amore, ma vista da un punto fisso, distaccato: dall’alto.

Leggi anche: Sposarsi tutti i giorni? ecco la coppia che lo fa!

Si intitola Me&You ed è un cortometraggio di Jack Tew e Sarcha Anglim che racconta tutte le fasi di una comune storia d’amore dal punto di vista di un’inquadratura fissa dall’alto, quasi fredda e distaccata, come a dire “tanto vanno tutte così, le storie d’amore”.

Dall’agitazione del primo appuntamento, all’emozione del primo bacio, passando per la passione bruciante, fino alle risate e agli scherzi insieme. Ma incombono anche la noia, la routine, la quotidianità: le peggiori nemiche di una storia d’amore.

Me & you
Fonte: Vimeo

 

E’ interessante perchè nel momento della crisi e della fine della storia d’amore, cambia anche la luce, la location, che diventa disordinata, confusa e caotica, come i sentimenti, quando non ci sono più e non si sa dove cercarli.

La storia d’amore finisce, il caos è fuori controllo, ma la vita ricomincia, e pian piano ogni tassello torna al suo posto, poco per volta, con qualche lacrima. Torna l’ordine, torna la luce.

Questa può essere una storia d’amore come tante, sempre la solita, verrebbe da dire, ma vista con distacco da un punto fisso. O forse no? Forse coinvolge ancora, come tutte le passioni, come tutte le storie d’amore.

Guarda il cortometraggio Me&You!