Curare l’edera può essere facile anche in inverno per arricchire di luce la tua casa.

Curare edera in casa è facile fino a quando si sa che cosa rende una pianta di edera felice. L’edera può crescere lunga e rigogliosa e portare un po’ della vita all’aria aperta anche all’interno di un appartamento. Scopriamo quindi un po’ di più sulla cura delle piante di edera in appartamento. Curare l’edera in casa, come abbiamo detto, non è difficile se si fornisce alla pianta ciò di cui ha bisogno. La parte più importante della cura delle piante di edera è la luce. Tutti le edere hanno bisogno di luce brillante. Bisogna essere consapevoli che la variegatura delle foglie della pianta diverrà meno pronunciata con poca luce. Senza luce sufficiente, le piante di edera all’interno avranno rami lunghi e malaticci. Saranno anche più inclini ai parassiti.

Quando innaffi l’edera, controlla sempre il terreno prima di aggiungere acqua. Preferiscono essere tenute un po’ più asciutte, in modo da lasciare che il terreno asciughi un po’ (sia secco al tatto) prima di innaffiare di nuovo la tua pianta di edera. Inoltre, assicurati che la tua pianta abbia un ottimo drenaggio, poiché all’edera non piace essere nell’acqua o in un terreno eccessivamente bagnato. Prendersi cura di piante di edera dovrebbe includere anche una concimazione regolare. Fertilizza l’edera circa una volta al mese in primavera, estate e autunno con una soluzione solubile in acqua fertilizzante, ricca di azoto. Non fertilizzare durante l’inverno, in quanto questo è il periodo di riposo dell’edera e il fertilizzante può fare più male che bene in questo momento.

Le piante di edera in casa beneficiano di un lavaggio periodico per rimuovere la polvere e i parassiti dalle loro foglie. Per lavarla è sufficiente posizionare la pianta sotto la doccia e lasciare scorrere l’acqua sopra l’impianto per qualche minuto. Se si verifica che la pianta ha una grave infestazione dei parassiti, potrebbe essere necessario applicare uno spray alla pianta per aiutare staccare tutti i parassiti. Prendersi cura di piante di edera è facile e gratificante. Si può godere non solo di un’edera che cresce al chiuso, ma anche divertirsi con l’ampia selezione di piante di edera a disposizione.

Riproduzione riservata © 2024 - DG