Come comportarsi in caso di delusione … a letto!

Un rapporto intimo può rivelarsi una delusione, l’importante è parlarne per superarlo

chiudi

Caricamento Player...

Trascurare un problema è sempre sbagliato, e la delusione a letto può essere un ostacolo da superare nella vita di coppia. La soluzione è non essere imbarazzati e parlarne con sincerità.

Leggi anche: Dal look alla postura, sette regole per una seduzione vincente

Per prima cosa è importante ammettere la delusione, ammettere che il rapporto non è stato soddisfacente, soprattutto se la cosa si ripete spesso. Bisogna però fare attenzione a non cadere nell’aggressività o lasciarsi prendere dal nervosismo: essere sinceri completamente in ìquesti casi, non è facile, e se si è messi sotto pressione diventa quasi impossibile.

Quando si incappa in una delusione tra le lenzuola è necessario stare attenti a non incolpare subito il partner che sicuramente si sente già in colpa per non essere riuscito a soddisfare il piacere dell’altro. E’ meglio, quindi, parlare al plurale, coinvolgere la coppia stessa come unità.

Parlarne è comunque importantissimo e risolvere il problema lo è anche di più: accontentarsi non è la soluzione giusta, si rinuncia a una parte del rapporto di coppia molto importante per la solidità della storia d’amore.

Nella coppia c’è bisogno di ritmo, e ogni coppia ci mette il suo tempo a trovarlo, non c’è un tempo giusto o sbagliato, quando si impara ad ascoltare i messaggi del proprio corpo, le delusione  è sempre più facile da scampare.