Come capire se si è pronte per la prima volta

La prima volta è una tappa davvero molto importante nella vita di ogni donna, ma come capire se si è pronte davvero? Scopriamolo insieme.

chiudi

Caricamento Player...

La prima volta è qualcosa di indimenticabile nella vita di ogni donna.

Quello che è certo è che non è facile capire se si è pronti per questo grande passo: si tratta sempre di una scelta soggettiva, ma non esiste ragazza al mondo che non abbia chiesto alle amiche se fosse il caso o meno di commettere il grande passo.

Il primo vero consiglio è uno solo: domandarsi se credete in voi stesse e non buttatevi a capofitto solo perché considerate che alla vostra età sia normale fare sesso con il proprio compagno.

Tutte le donne di questo mondo devono prendersi tutto il tempo che serve per sentirsi pronte per la fatidica prima volta.

Un altro consiglio è quello di affontare la prima volta con la persona giusta: molte volte si pensa di avere trovato l’anima gemella ma troppe volte saranno soltanto illusioni.

La persona giusta è difficile se non impossibile da trovare.

Fondamentale poi non avere mai fretta in quanto il vostro fidanzato dovrà aspettare i vostri tempi, non fidatevi di chi è troppo impulsivo sull’argomento e vuole tutto subito, la prima cosa per fissare una relazione è il rispetto reciproco.

Ogni ragazza che affronta la prima volta deve quindi il tempo che serve per capire meglio la persona che è al suo fianco, spesso le persone indossano vere e proprie maschere e la prima volta potrebbe trasformarsi in quanto di più traumatico si possa immaginare.

Un altro consiglio è di evitare questa esperienza se solo al pensiero vi sentite davvero molto agitate, questo è il primo segno che vi indicherà che non siete ancora pronte, non abbiate quindi fretta in quanto potrete rischiare di trasformare un momento magico in una vera e proprio agonia.