Come avere il belly slot

E’ l’anno del belly slot, il solco lungo l’addome. Scopriamo come fare per averlo.

chiudi

Caricamento Player...

Ogni anno d’estate vip e socialite se ne inventano una: se l’estate 2014 è stata caratterizzata dal thith-gap, il cosiddetto spazio (eccessivo) tra le gambe che starlette e adolescenti magre ai limiti dell’anoressia amavano fotografare e postare nei social network, quest’anno imperversa la moda del belly slot, il solco lungo l’addome la cui moda è stata lanciata dalla modella Emily Ratajkowsky, fotografata in costume sull’isola di Capri con questo nuovo e insolito simbolo di bellezza e fascino.

Inutile dire quanto sia stata tempestiva la risposta delle vip in Italia, prima tra tutte Anna Tatangelo, per la quale il profondo solco che aveva sulla pancia era stato inizialmente scambiato per una cicatrice, e poi ancora da Ilary Blasi e Belén Rodriguez.

Come riuscire ad avere un belly slot perfetto? E’ veramente necessario essere magrissime per poter mostrare questo solco sull’addome tanto di moda?

Il segreto per avere un belly slot da manuale sta nello sviluppo degli addominali alti: esercizi mirati svolti quotidianamente aiuteranno ad asciugare le adiposità in eccesso e a sviluppare quella porzione di muscoli in grado di dare definizione al belly slot.

Sdraiate in terra con le mani dietro la nuca e con le gambe poggiate ad angolo retto su una sedia o uno sgabello, inspiriamo e poi solleviamo il busto buttando fuori l’aria: un centinaio di movimenti come questi, eseguiti lentamente ogni giorno dovrebbero in breve tempo assicurarci vita più sottile, addome piatto e un belly slot ben definito da esibire in costume ma anche con top che mettono in mostra la pancia. Ricordate sempre che un’alimentazione sana, una dieta equilibrata e NON il digiuno forzato contribuiscono ad avere un fisico in perfetta forma, privo di grasso localizzato e dalla muscolatura tonica.