Come avere i capelli come Fatima Trotta

Fatima Trotta è simpaticissima e davvero autoironica. Certo, ma è anche molto femminile e sexy. Complice il taglio di capelli alla Valentina. Come imitarla?

chiudi

Caricamento Player...

Insieme a Gigi e Ross raggiunge il culmine della sua carriera a “Made in Sud” su Comedy Central. Lo show è talmente seguito che si può definire uno spettacolo di punta.

Certo, perché grazie a questo programma vince nel 2011 il Premio Personalità Europea per la serie “Trasmissione Rivelazione dell’Anno”. La cosa non può che riempirla di gioia, visto che dal 2012 “Made in Sud” passa in seconda serata su Rai 2, rete che le dona sicuramente più visibilità.

Come imitare quel bel caschetto alla “Valentina” che tanto ci affascina? Prima di tutto dobbiamo renderci conto che un taglio così è impegnativo. Va tenuto e monitorato mese per mese dal parrucchiere, visto che la minima ricrescita rischia di trasformarlo completamente. Molta pazienza, dunque, e grandi quantità di maschere ai semi di lino per rendere lucente la chioma, oltre che oli disciplinanti da spalmare sulle punte mentre dormiamo.

E’ adatto a chi ha i capelli molto lisci, altrimenti si rischia di combattere ogni giorno con piastra e affini per rendere dritti i capelli. Se sono  mossi e volete provarci comunque, armatevi di termoprotettore!