Alzarsi la mattina in inverno senza traumi? Ecco come riuscirci!

Quando fuori fa freddo, alzarsi la mattina e abbandonare il tepore del letto è davvero difficile! Vediamo come riuscirci senza traumi.

chiudi

Caricamento Player...

Alzarsi la mattina è sempre difficile, ma quando fuori fa freddo e siamo costretti ad abbandonare il letto e il fidato piumone, diventa un vero e proprio trauma.

Tuttavia, esistono dei piccoli accorgimenti che possono aiutarci ad alzarci più facilmente e ad essere pronti per affrontare la giornata nel modo giusto. Vediamo quali sono.

Come riuscire ad alzarsi la mattina quando fa freddo

alzarsi la mattina
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/399624166922310084/

– Rendete il risveglio dolce. Mettere la sveglia il più lontano possibile dal letto, scegliere un suono particolarmente sgradevole o cose del genere sicuramente aiutano a farci alzare di scatto dal letto, ma sono anche il modo migliore per farci iniziare la giornata con il piede sbagliato. Meglio cercare di svegliarsi con la luce del sole che filtra dalle tende o con una sveglia dal suo più delicato.

– Svegliatevi gradualmente. Sono davvero poche le persone che al mattino riescono a scattare fuori dal letto e sentirsi subito lucide. Se non siete tra queste, fate le cose con calma, senza imporvi nulla: attendete qualche minuto nel letto, fate un po’ di stretching e indossate una vestaglia calda, che vi aiuti ad affrontare meglio lo sbalzo di temperatura tra letto caldo e stanza fredda. Avete i minuti contati al mattino? Andate a dormire prima la sera e svegliatevi con un quarto d’ora d’anticipo.

– Fate un’abbondante colazione. La colazione è il pasto più importante della giornata tutto l’anno, ma in inverno ancora di più, perché abbiamo bisogno di energie per affrontare il freddo. Bevete una bevanda calda (tè, caffè, latte, cappuccino), mangiate dei cereali integrali o delle fette biscottate, un frutto di stagione o del succo d’arancia. Se non avete bisogno di fare attenzione alla linea, concedetevi un croissant o un dolce che vi piace particolarmente. Approfittate della colazione per leggere un giornale o un libro.