Quali sono i migliori segreti per addormentarsi velocemente?

Vi siete chiesti spesso come addormentarsi? Soffrite di insonnia e prendere sonno quando andate a letto sembra impossibile? Ecco tutti i consigli utili…

Sono tante le persone che soffrono di disturbi del sonno. In particolare la cosa più difficile da fare è proprio riuscire a chiudere gli occhi e perdersi tra le braccia di Morfeo. Ma come addormentarsi velocemente? Vediamo quali sono i migliori consigli e rimedi naturali per farlo!

Come prendere sonno velocemente?

È sempre meglio cercare di eliminare ogni tipo di stress e pensiero negativo prima di mettersi a letto, oltre a fare una cena leggera. In seguito potete optare per bere una buona camomilla, oppure una tisana calda e rilassante prima di coricarvi.

Come addormentarsi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ragazza-bella-letto-dormire-2197947/

A volte però tutto ciò non può bastare, quindi vi consigliamo di fare una passeggiata dopo cena, in particolare quando le stagioni sono più calde. Inoltre potete fare degli esercizi di yoga, grazie al controllo della respirazione, potete così ripulire la mente e l’anima.

Ma se tutto ciò non dovesse bastare potete optare per una buona lettura. Infatti vi consigliamo di non guardare il cellulare per almeno un’ora prima di coricarvi e di spegnere la tv. Potete infatti preferire la lettura di un libro o potete scegliere di ascoltare della musica classica o rilassante.

Esiste un metodo per dormire? Certo!

Se avete tanti pensieri che affollano la vostra mente e avete anche paura di dimenticarvi di fare alcune faccende, potete scrivere una lista delle cose che dovete fare. In modo tale da non avere altri pensieri quando vi coricate a letto.

Inoltre potete provare ad “ipnotizzarvi”, ma come? Si tratta di un gioco, in cui cercate di pensare a qualcosa, come ad una sfera luminosa che lentamente attraversa il vostro corpo, e dovete cercare di non distrarre l’attenzione da essa. Se tutto ciò non dovesse bastare, potete sempre optare per il famoso conto delle pecore

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-ragazza-bella-letto-dormire-2197947/

ultimo aggiornamento: 27-07-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X