Come accelerare metabolismo lento

Avete un metabolismo lento, e questo comporta alcuni fastidiosi disturbi per la vostra salute. Niente paura, ecco come accelerarlo.

chiudi

Caricamento Player...

Il vostro metabolismo lento vi impedisce di essere in forma e in salute come vorreste? L’accumulo di peso, di massa adiposa, vi tormenta? Niente paura, ecco qualche utile consiglio per accelerare il vostro metabolismo senza traumi.

Innanzitutto, fate sport, anche a casa, almeno due/tre volte alla settimana, con sedute di allenamento di durata non inferiore ai 40 minuti, alternando attività aerobiche ed esercizi di tonificazione, specialmente con i pesi, ovviamente proporzionati alla vostra fisicità. Molto utile anche cambiare frequentemente il programma di allenamento, onde evitare l’abituarsi del vostro corpo e quindi un ulteriore rallentamento metabolico.

Infine, un’ultima dritta; durante la giornata cercate di allenare il più possibile la muscolatura, con contrazioni spontanee che contribuiscono significativamente ad accelerare il metabolismo, contrastando attivamente il rischio dell’obesità, anche infantile, sempre più diffusa anche nel nostro Paese.