Colpi di sole biondi su castano

Idee e sfumature

chiudi

Caricamento Player...

Ci sono tanti tipi di castano, e tanti tipi di biondo. Non è facile scegliere che genere di meches chiare realizzare sulla propria chioma! Il castano è un colore di capelli comunissimo, il più diffuso. Questo può finire per annoiare, ma i colpi di sole biondi su castano permettono di concedersi un aspetto un po’ diverso dal solito. Attenzione però a capire che tipo di castano si è: cioccolato, chiaro, caffè, caramello, ramato, dorato? Inoltre, quali colpi di sole bisogna farsi fare? Le possibilità sono varie e includono trattamenti più particolari come shatush, baluage, degradè e splashlight.

I colpi di sole biondi su castano più belli

Per chi ha una personalità forte e non ha paura di osare, il colpo di sole può anche essere singolo o doppio e trovarsi esclusivamente sul davanti. Un’opzione più comune e naturale è il tono sul tono, che schiarisce leggermente un castano già chiaro. Tra questi, spicca il caramello su base castana, il ramato sul castano chiaro o medio, e il rame, il caramello o il miele sul castano scuro. Le gradazioni possono anche essere più di una allo stesso tempo. In qualunque caso, assicurarsi che il colore risulti chiaro e brillante e mai spento.

Altri modi per schiarire

Come anticipato all’inizio, il colpo di sole può assumere tante forme. Lo shatush consiste nello schiarimento delle punte da uno a quattro toni in meno rispetto alla radice. Il baluage schiarisce alcuni punti dell’intera chioma, creando un contrasto netto. Il degradè invece è molto naturale perchè permette di schiarire ciocche sottili e poi tonalizzarle con il resto dei capelli. Lo spashlight ne illumina esclusivamente la parte centrale. Tutti questi trattamenti funzionano alla grande sui capelli lunghi ma scalati; per i corti, meglio mantenersi sui colpi di sole per ciuffi frontali e frange.