I Colori Moda della Primavera Estate 2014 secondo Pantone

I colori moda della Primavera Estate 2014 sono tanti ma, secondo Pantone, il must sarà il Radiant Orchid.

chiudi

Caricamento Player...

Secondo Pantone, il fornitore standard dei colori moda e del design, la nuance che potrà dare un tocco di femminilità, calore ed eleganza nella primavera estate 2014 è il Radiant Orchid ovvero un mix di fucsia, viola e rosa che comunica fiducia e gioia, amore e benessere, incoraggiando la creatività e l’originalità.

Non sarà facile indossarlo, perché è un colore difficile da abbinare e sarà altrettanto difficile che voi abbiate qualcosa in questa tinta nel vostro armadio ma non vi preoccupate, basterà un pomeriggio di shopping per prendere qualche capo “giusto” e ritornare a essere alla moda.

Di sicuro, siamo molto lontani dall’Emerald, il verde smeraldo colore del 2013, che fu scelto quale simbolo di crescita, rinnovamento e prosperità in segno d’augurio per la ripresa economica e del Tangerine Tango del 2012.

[rev_slider Tabellacoloripantone]

Sono 10 i colori moda che non potranno mancare questa primavera estate 2014 nel vostro guardaroba:

1. Il Dizzling Bule è stato uno dei trend indiscussi del 2013 ed è un colore brillante e fresco: basta abbinarlo al bianco per avere un effetto davvero estivo, ma si abbina perfettamente a tutti i colori moda del 2014. Pratico e versatile è perfetto anche per il mondo wedding, quindi abiti da sposa, da cerimonia e look per damigelle, oltre alla vasta serie di accessori.

2. Il Violet Tulip riprende proprio la cromia classica dei tulipani. Per niente stucchevole, ha un sapore leggero di lavanda: romantico e nostalgico, abbinato al blu elettrico riceve tutta un’altra energia!

3. Il Radiant Orchid è un rosa intenso e leggermente antico che ricorda i petali delicati delle orchidee rosa. Si tratta di una tonalità perfetta per giocare con il color block e creare contrasti inaspettati!

I Colori Moda della Primavera Estate 2014 secondo Pantone
I Colori Moda della Primavera Estate 2014 secondo Pantone

4. Il Celosia Orange è l’immancabile arancione che non manca mai dai colori moda dell’estate ma quest’anno diventa più chiaro e meno fluo. La tonalità ricorda l’arancione appunto delle celosia: un arancione vellutato che si vede sulle albiccocche più mature.

5. La Freesia è un giallo acceso e intenso come il colore dei fiori gialli di fresia. L’intensità del colore non ha nulla a che vedere con le sfumature fluo degli anni passati: quello del 2014 è un giallo caldo e avvolgente, vitale e carico di positività!

6. Il Cayenne è un arancione che sfiore il rosso e con un tocco di rosa: è il colore più femminile e sensuale di tutti. Perfetto per le stampe a fiori da usare per abiti da vere donne. Si tratta di un colore perfetto da indossare anche sulle labbra.

7. Il Placid Blue è un azzurro intenso, più rilassante e distensivo del blu. Usatelo per le camicie, ma anche da abbinare ai colori moda più accesi della palette estiva per far risaltare al massimo la loro brillantezza. Si abbina perfettamente a tutti i colori moda del 2014.

8. Il Paloma è il grigio delicatissimo e fumoso delle nuvole di un temporale estivo: il colore più elegante e neutro, che si abbina facilmente a tutto. In estate l’imperativo è abbinarlo ai colori moda più accesi: il giallo Freesia è indubbiamente il suo migliore amico.

9. Il Sand è il classico colore neutro, perfetto per le more. Un beige intenso e caldo che serve da base ad outfit raffinati ed eleganti.

10 L’Hemlock è il verde, ma in una tonalità totalmente inaspettata. Un verde delicato quasi simile alla giada, alla salvia e leggermente pastello. Un colore che donerà tanto alle bionde quanto alle more.

Ora non vi resta che guardare la gallery e poi sbirciare nel vostro armadio per controllare se avete già qualche capo di uno dei colori moda 2014 altrimenti potete sbizzarvi in nuovi acquisti!!!