I colori di tendenza per il Natale 2015

Le feste si avvicinano, ecco una guida per scoprire quali sono i colori di tendenza per il Natale 2015.

Mancano poco ma non è troppo tardi per pensare agli addobbi e alle decorazioni che renderanno unica la nostra casa. Ecco quali sono i colori di tendenza per il Natale 2015.

Anche quest’anno le proposte sono moltissime, soprattutto ritorna la tendenza a realizzare il proprio albero con cio’ che abbiamo in casa, utilizzando il metodo del ricircolo creativo per non spendere troppo. Ecco quindi decorazioni di cartone, carta, feltro, legno o materiali comunque riciclabili ispirate al paesaggio alpino, con animali come il cervo, il coniglio, o le pigne e le ghiande.

Uno dei colori di tendenza per il Natale 2015 è decisamente il bianco, declinato nelle sue nuances argento e grigio, con grande importanza ai dettagli e alla brillantezza. Via libera quindi a decorazioni in cristallo o brillanti che riproducano forme geometriche, cerchi, coni  o motivi a “V”sono un must have di questo Natale. Il total white non passerà mai di moda perchè conferisce uno stile ricercato ed esclusivo.

albero “total white”

Ma se non invece siete amanti del “momocromatico” potete accompagnare il bianco con altre tonalità di tendenza per quest’anno, l’immancabile rosso con l’oro, oppure il rosa cipria per un effetto “shabby chic” unito anche  all’argento, o il nero per dare un tocco di modernità nelle decorazioni.

alberi in perfetto stile shabby chic fonte: arredamentoshabby

Per un Natale davvero glamour e di lusso, la tendenza è quella di utilizzare materiali e colori che riprendono i metalli, quindi oro, argento e rame. Anche la tavola di Natale può esser arricchita con centrotavola e segnaposti color rame che trasmette subito raffinatezza, accostato al color ambra per creare un tono su tono davvero elegante ed unico. L’argento può essere accostato al grigio o al bianco, in questo caso otterrete un effetto di grande impatto ma molto moderno.

un albero davvero glamour, in nero e oro

Per essere davvero chic optate per un albero nero e oro, sicuramente di grande impatto visivo, al quale non dovrete aggiungere troppi decori ma limitarvi a ghirlande e palline. Il colore caldo dell’oro creerà un effetto davvero unico.

ultimo aggiornamento: 03-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X