Pantone presenta le tendenze cromatiche più rilevanti della stagione 2018, soprattutto la sua estate!

Ogni stagione della moda usa i colori con una certa dichiarazione di intenzioni che riflette un sentimento generalizzato legato a una stagione specifica e questa estate 2018 è quella di poter esprimere attraverso i capi e le combinazioni cromatiche di tendenza la nostra individualità, il nostro ingegno e la creatività femminile.

Nel rapporto Trend moda/ colori/ estate 2018, Pantone presenta una combinazione di toni classici mixati con colori creativi ed espressivi, giocando con tonalità inaspettatamente audaci e piene di energia che non sono tipicamente legate alla stagione calda dell’anno e vengono quindi utilizzate per rappresentare la creatività e l’originalità di chi indossa certi capi.

Il mix & match di materiali e texture, aggiunto all’uso di colori inaspettati per la stagione estiva, cerca di reinventare l’uso del colore nell’abbigliamento, invitandoci a lasciare da parte le tipiche convenzioni.

Tutti i colori alla moda dell’estate 2018 funzionano già da soli, ma oltre a indossarli in total look, che abbiamo visto molto sulle passerelle di quest’anno, la cosa interessante è giocare con loro e osare combinarli. In questo post vi lasciamo alcune delle combinazioni più interessanti di combinazioni cromatiche viste sulle passerelle FW18 e che molto probabilmente tra poco vedremo anche nella vendita di abbigliamento donna all’ingrosso.

Per realizzare questo report, Pantone ha analizzato le proposte dei designer del NYFW e del LFW, il risultato sono i Fashion Trend color che descriviremo di seguito.

Colori moda estate 2018:

Rosso pera (PANTONE 19-1536 # 7B3539)

Un rosso scuro molto profondo e marcato che tira verso il marrone e ricorda molto il Marsala, il colore del vino che è stato il colore Pantone dell’anno 2015.

Il rosso pera è un tipico colore dal tono caldo e seducente che indosseremo combinato con gli altri toni della terra, in particolare l’Almond Buff e il Meerkat di base, con il Ceylon Yellow il risultato è estremamente autunnale mentre con The Mellow Rose ottiene una deliziosa combinazione che si addice meglio alla primavera o all’estate.

Scarpe
Fonte foto: https://pixabay.com/it/moda-donna-scarpa-giovane-piede-3243732/

Papavero (PANTONE 18-1549 # BC322C)

Il Valiant Poppy ha un tono intenso di rosso brillante ed è estremamente femminile e seducente, non è il colore alla moda del 2018 ma sarà probabilmente il colore che indosseremo di più e la combinazione cromatica con il Mellow Rose è senza dubbio la più trendy di stagione.

Per dare un tocco sobrio e sofisticato le combinazioni di maggior successo sono quelle con il basic Almond Buff e il Tofu bianco, per un look di forte impatto la combinazione con Russet Orange e UltraViolet fanno ottenere un risultato molto potente.

Nebulosa blu (PANTONE 18-4048 # 2D62A3)

Un blu intenso riflessivo e rilassante che richiama il colore dei mari più profondi. Lo indoseremo combinato con colori base e con il Ceylon Yellow o il Limelight per dargli energia e vitalità.

Giallo di Ceylon (PANTONE 15-0850 # D4AE40)

Un giallo speziato che ricorda il colore del curry e aggiunge un tocco esotico alla tavolozza dei colori moda stagionale.

Verde oliva (PANTONE 18-0625 # 716A4D)

Un colore verde oliva o verde militare molto versatile che apporta un tocco sofisticato al nostro armadio alla moda. Oltre ad indossarlo in un total look, lo metteremo combinato con toni basici ma anche con i gialli, il rosa, il rosso e l’arancione (per i più audaci).

Russet Orange (PANTONE 16-1255 # E47127)

Un’arancia con una base di marrone terra, colore pieno di energia e vitalità. È uno dei colori più potenti della moda 2018 e combinato con l’Ultra Violet rappresenta la perfetta giustapposizione di due opposti cromatici. Un’altra combinazione di forte impatto è quella con i due rossi di tendenza o con il Pink Peacock.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/moda-donna-scarpa-giovane-piede-3243732/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-07-2018


Perché non dovresti mai mangiare la punta del cono gelato!

5 fitness influencer più famose sui social