Il colore smalto? Si sceglie in base al carattere!

Spesso siamo indecise sulla scelta del colore smalto da mettere sulle nostre unghie, pensando a cosa indosseremo, o all’occasione, ma in realtà ogni tipo di carattere corrisponde ad un colore diverso.

chiudi

Caricamento Player...

Le mani sono il biglietto da visita della donna, che non può fare a meno di curare ogni minimo dettaglio dalla cuticola alla forma perfetta al colore.

Il momento smalto è una coccola per l’anima, ma il problema del colore attanaglia tutte le donne, ma oltre alle tendenze stagionali, esistono dei profili legati al carattere di ognuna di noi, perchè esiste un legame molto forte tra la scelta del nostro colore preferito e la nostra personalità, sia nei vestiti sia negli smalti.

Leggi anche: Scopriamo quale sarà la moda smalti autunno-inverno 2014-2015

Da ora alla fatidica domanda “Che colore di smalto metto?”, c’è una soluzione:

Ha i un animo passionale e impulsivo? Sei decisa? Dovrai prediligere il rosso e tutte le sue nuances, il colore che riveste la seduzione e di un pizzico di malizia. Per le donne più solari ed ottimiste invece le carte vincenti sono l’arancione e il giallo acceso.

Equilibrio e tranquillità sono le tue parole d’ordine? Scegli uno smalto verde e in base alla tonalità della carnagione potrai scegliere la nuance più o meno scura.

Se invece cerchi calma e un po’ di relax ed hai un carattere sensibile e raffinato opta per uno smalto blu.

Il rosa è adatto per chi ha un animo romantico, femminile e orgoglioso, mentre il viola è per le donne riflessive e artistiche.

La donna che cerca tranquillità e sicurezza deve optare per il grigio e il nero invece è simbolo di coraggio, dell’animo rock e wild.