Collo, consigli e trattamenti antirughe contro l’età

Collo, piccoli consigli e trattamenti antirughe per combattere i segni dell’invecchiamento con Omega 3 e acido ialuronico

chiudi

Caricamento Player...

Uno dei punti del corpo umano che sicuramente è più esposto all’invecchiamento è sicuramente il collo. Ciò vale sia per prima dei 40 anni che dopo. Mariuccia Bucci, dermatologa e vicepresidente dell’Isplad, ha spiegato come sia possibile combattere l’invecchiamento del collo dispensandoci piccoli consigli su come operare una sana prevenzione, sottolineando anche l’importanza della postura.

Collo, le regole per mantenerlo giovane e senza rughe

Queste le parole della dottoressa Bucci: “Per contrastare l’effetto della gravità, sieri e creme vanno sempre applicati con un massaggio dal basso verso l’alto che termina con un picchiettamento dell’ovale del viso. Il collo si segna di più se hai la testa sempre china, quindi è basilare stare ben dritti, usare il meno possibile il laptop (che costringe a tenere il capo abbassato) in favore del computer da tavolo”.

Come spiega Rosalba Russo secondo quanto riportato da Elle, chirurgo plastico di Modena: “Composti di acido polilattico, i nuovi fili oltre a liftare la zona in cui vengono impiantati svolgono un effetto ristrutturante, stimolando sia la contrazione delle fibre di collagene, sia la produzione di collagene nuovo che ricompatta la pelle. Il trattamento dura 30 minuti e si realizza in ambulatorio con anestesia locale. L’effetto è immediato, non genera ematomi quindi consente di tornare subito alla vita di tutti i giorni”. 

Per coloro che, invece, temono gli aghi assisteremo all’evoluzione del peeling con acido tricloracetico.

Il professor Bruno Bovani, chirurgo plastico a Perugia, ha dichiarato: “Oggi, grazie alla combinazione con il perossido di idrogeno possiamo sfruttare la capacità ristrutturante dell’acido evitandone il forte effetto ablativo. I risultati? Riduzione delle rughe e delle grinzosità, tonificazione e miglioramento della texture della pelle”. Il costo di quest’ultimo trattamento si aggira intorno ai 150 euro a seduta.

FONTE FOTO: PIXABAY