Collezione autunno inverno 2015-16 Pizzi e Perle: tra colore e design

Raffinatezza, innovazione, colore e made in Italy per la nuova collezione autunno inverno 2015-16 Pizzi e Perle presentata alla vigilia della Milano Fashion Week. Vieni a scoprirla!

chiudi

Caricamento Player...

Il 22 settembre, in occasione della Vogue Fashion’s Night Out 2015, il brand di gioielli Pizzi e Perle ha presentato la sua nuova collezione autunno inverno 2015-16. Pizzi e perle nasce dalla sua ideatrice Rosangela Manca, futura insegnante di soutache alla fiera abilmente di Roma 2016, che da allora produce gioielli artistici rigorosamente artigianali e made in Italy. Tanto colore, un design unico e innovativo e pietre semi preziose per gioielli che assomigliano a vere piccole opere d’arte. Dalla nascita del brand ad oggi, tantissime le partecipazioni ad eventi importati, sfilate di moda, mostre estemporanee che hanno rubato il cuore anche a numerosi personaggi della televisione Italiana.

pizzieperle1

Clicca qui per vedere la gallery di tutta la collezione autunno inverno 2015-16 Pizzi e Perle

Dopo aver partecipato con un grande successo ad eventi importanti come la fiera dell’artigianato a New York, una delle più grandi capitali della moda, Pizzi e Perle ci presenta la sua nuova collezione autunno inverno. Un vero e proprio tripudio di colori e tonalità vitaminiche che si uniscono tra di loro in un modo armonico, dando vita a dei gioielli davvero unici nel loro genere creati con la tecnica molto particolare.

La collezione autunno inverno 2015-16 Pizzi e Perle è infatti realizzata con una tecnica viene chiamata ”soutache” e consiste nell’utilizzare piattine di seta che vengono cucite a mano attorno a pietre preziose come cristalli e Swarovski che rendono ogni singolo gioiello un’opera d’arte unica e non riproducibile opera di mani esperte, che garantiscono l’esclusività del prodotto all’acquirente. Molto particolare è anche la bellissima cintura gioiello chiamata Abbraccio di Iside, creata sempre con la tecnica del soutache con l’applicazione di perline e gioielli su tutta la creazione, che si è aggiudicata il primo premio del BOTB, il grande concorso mondiale  di perline.