Collectif: Retro Vintage Style for Modern Life.

Quando il retro vintage è quanto di più moderno e di classe esista.

chiudi

Caricamento Player...

Care amiche, a chi di noi non sarà capitato di aprire il baule della nonna, o della mamma, e di trovarci gli stessi modelli di abiti retro vintage che oggi, sfogliando un giornale di moda, appaiono in copertina o vengono indossati dalle più famose modelle del momento?

Se vi piace il genere anni ’40 e ’50, lo stile pin-up e roccabilly,  e non avete la fortuna di poter contare sul baule della nonna, abbiamo una soluzione molto carina e trendy da proporvi. In realtà, potremmo suggerirvi di fare una breve visita a Londra, dove, tra le più importanti vie della città, potreste entrare in uno dei 4 negozi londinesi “Collectif” (in Camden Town, Coven Garden, Old Spitalfields Market e Stroke Newington) e provarvi in diretta tutte le collezioni retro vintage, ma, se preferite (o dovete) restare a casa, allora vi consigliamo di accomodarvi sul vostro divano e curiosare un po’ su Internet, digitando www.collectif.co.uk.

Ragazze! Vi si aprirà un mondo, molto originale, e a prezzi accessibili, in particolare modo se vi indirizzerete verso i prodotti in saldo, sempre presenti, in ogni stagione.

Gli articoli che compongono la linea “Collectif” sono ideali per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso e che esalti la femminilità in maniera elegante e raffinata. Con assoluta classe, gli stilisti di “Collectif”, nelle varie collezioni (di vestiti e non solo), sanno magistralmente mixare al classico dello stile retro vintage la giusta dose di rock & roll. Il risultato è elegante, sensuale al punto giusto, e al contempo molto giovane e fresco, perfetto anche per i vistosi ma interessanti tatuaggi di alcune delle modelle, e comunque ideali per slanciare la figura e fare un baffo a quei possibili “grammi di troppo” che la sedentarietà dell’inverno (molto rigido nei Paesi del Nord Europa, non dimentichiamocelo) a volte regala.

Troverete vestiti, camicette, gonne, pantaloni, shorts,….. per ogni tipo di occasione (in ufficio, da sera, da giorno, da passeggio, …..), e anche gioiellini e accessori retro vintage, come deliziosi cappelli, caldi manicotti in pelliccia, occhiali, mantelline,….. fatevi un giro sul sito, e non rimarrete deluse.

Speriamo di avervi dato uno spunto utile e carino per sentirvi più belle ed attraenti, anche se, molto probabilmente, lo siete di già. Ma noi donne, lo sappiamo, in tema di bellezza ed eleganza, siamo continuamente alla ricerca di qualcosa di più.  Vero?