Il brano di Claudio Baglioni dà anche il titolo alla nuova pellicola di Muccino: ecco Gli anni più belli.

Un inizio all’insegna della musica, dell’emozione e a quanto pare di grandi novità: il 2020 di Claudio Baglioni si è aperto così, con l’uscita di un nuovo inedito che anticipa un album di 12 tracce, la cui uscita è prevista per la prossima primavera.

Si chiama Gli anni più belli, una canzone che suona quasi come un bilancio di fine 2019 e che ripercorre la grandissima carriera del cantante, fatta di almeno 50 anni di musica e 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Claudio Baglioni: Gli anni più belli

Un brano fresco, vivo, in pieno stile Baglioni, che di certo ci ha abituato bene nel corso degli anni. La canzone, uscita il 3 gennaio 2019, si apre con chitarra e pianoforte, per dare subito spazio al suo timbro inimitabile e un racconto da pelle d’oca: Baglioni canta nel presente per un futuro di speranze, ma ricordando il passato e gli anni dell’adolescenza.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

«Noi che volevamo fare nostro il mondo e vincere o andare tutti a fondo» canta Claudio, parlando dei valori dell’amicizia e dell’amore, ma anche di dolore, di riscossa, di cambiamento.

Ecco il brano integrale:

Ma come abbiamo già detto, questo è solo l’inizio. Già, perché il brano dà anche il titolo il nuovo film diretto da Gabriele Muccino, che uscirà in tutte le sale al cinema il 13 febbraio del 2020, già attesissimo e che ha creato moltissime aspettative fra tutti i suoi fan.

Inoltre, se pensavate che questo fosse solo un fulmine a ciel sereno, le notizie non sono finite: la canzone, infatti, altro non è che il primo singolo estratto dal nuovo album di Claudio Baglioni, anche questo in uscita nel corso del 2020, con molta probabilità nella prossima primavera.

Per il momento dunque non ci resta che goderci questa nuova canzone, in attesa del film e del disco completo!

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Claudio Baglioni gabriele muccino

ultimo aggiornamento: 03-01-2020


Auto delle serie tv, le 6 che hanno fatto storia: da Cobra II a Kitt, ecco i bolidi mondiali

Le 10 cose che non devi mai e poi mai buttare nel lavandino!