Classifica libri da leggere per donne 25 anni

A 25 anni si è in un’età complessa, un momento in cui non si è ancora pronte e mature per affrontare la vita, per cui anche i libri letti rispecchiano le caratteristiche di questa età.

chiudi

Caricamento Player...

I venticinque anni sono l’età in cui si comincia a dare alla propria vita la forma che si vorrebbe che avesse, ma in cui ci si può ancora vivere abbastanza spensieratamente tra amiche e fidanzati. In qualunque modo si vivano i venticinque anni, i libri letti manifestano il modo con cui si affronta questa età. Vediamo quindi qual è la classifica dei libri che una donna dovrebbe leggere a 25 anni.
– “Cioccolata a Colazione” di Pamela Moore: è un romanzo disincantato, che testimonia il lato fragile dell’adolescenza femminile, ma che scandalizzò l’America rivelando la solitudine e la disperazione che si nascondono nei collegi per ragazze di ottima famiglia, affrontando argomenti tabù come abuso di alcol, omosessualità e suicidio giovanile.
– “Eleanor & Park. Per una volta” di Rainbow Rowell: un libro su un amore adolescenziale e sul vero amore.
– “L’opera struggente di un formidabile genio” di Dave Eggers: candido racconto delle vicende di un ventenne di oggi: da leggere per apprezzare meglio la propria famiglia.

– “Denti bianchi” di Zadie Smith: romanzo epico-comico sullo scontro di generazioni e di culture, sulla lotta fra libertà e bisogno di appartenenza.