Da Chiara Ferragni a Mariano Di Vaio, la top ten degli influencer italiani

Scopriamo chi sono i personaggi del web più influenti in Italia, con la classifica dei top 10 influencer italiani, tra cui Chiara Ferragni e Mariano Di Vaio.

chiudi

Caricamento Player...

Ormai a dettare moda e a decidere in qualche modo quello che facciamo sono i cosiddetti “influencer”, personaggi con un grande seguito sui social, in primis Instagram, Facebook e YouTube, che appunto influenzano le nostre decisioni.

I settori in cui operano sono vari, si va dai blogger come Chiara Ferragni e Mariano Di Vaio, agli youtubers come Favij, fino a personaggi passati dal web alla TV o viceversa, come Frank Matano e Lodovica Comello. Scopriamo, quindi, chi sono gli influencer italiani più seguiti, in base alla classifica Audisocial.

Classifica top 10 degli influencer italiani

Classifica influencer italiani
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/chiaraferragni/
  • Al primo posto troviamo Chiara Ferragni, che non ha bisogno di troppe presentazioni: è la fashion blogger più famosa del mondo, con il suo blog e la sua linea di moda fattura milioni di dollari all’anno ed è fidanzata con il rapper Fedez.
  • Al secondo posto c’è Gianluca Vacchi, diventato famoso su Instagram semplicemente per la sua ricchezza, i suoi balletti e lo stile di vita sfrenato.
  • Terzo posto per il fashion blogger Mariano Di Vaio, che ha da poco lanciato anche un e-commerce, Nohow. Sposato con l’avvocatessa Eleonora Brunacci, è da poco diventato papà.
  • Quarto posto per Lodovica Comello. Influencer sui social, Lodovica è diventata famosa recitando in “Violetta” e ha poi continuato la carriera di cantante partecipando anche a Sanremo.
  • Al quinto posto si piazza Frank Matano, diventato famoso grazie agli scherzi su YouTube, oggi è un attore e presentatore (lo abbiamo visto a Le Iene e Italia’s got talent).
  • Al sesto posto troviamo il duo comico iPantellas, reso famoso da YouTube.
  • Settimo posto per il giovanissimo (ha 21 anni) Favij, all’anagrafe Lorenzo Ostuni. È diventato famoso come youtuber di videogame e ha anche recitato nel film “Game Therapy”.
  • All’ottavo posto c’è la famosissima make-up artist Clio Zammatteo, alias Clio MakeUp, youtuber e blogger.
  • Al nono posto si piazza la fashion blogger Veronica Ferraro, autrice del blog The Fashion Fruit.
  • Al decimo e ultimo posto troviamo Valentino Bisegna, del duo comico Matt&Bise, diventato famoso grazie a YouTube.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/chiaraferragni/