La Classifica delle Dimore e Ville di Lusso più Costose del Mondo

La rivista Forbes ha stilato la classifica delle dimore e ville di lusso più costose del mondo.

chiudi

Caricamento Player...

La rivista Forbes che da sempre si occupa di stilare le classifiche delle star più ricche del pianeta, ha recentemente stilato anche una classifica delle dimore e ville di lusso più costose del mondo. Tra le varie dimore di lusso da super ricchi, troviamo al primo posto, il grattacielo di 27 piani, alto oltre 160 metri, che si trova sulla collina di Cumbala, nella parte sud della città indiana di Mumbai denominato Antilia, costato quasi un miliardo di dollari, di proprietà del quinto uomo più ricco al mondo  Mukesh Ambani a capo del colosso petrolchimico Reliance Industries.

L’idea è venuta alla moglie che durante un soggiorno al Mandarin Oriental di New York rimase talmente impressionata dall’arredamento asiatico che dominava l’hotel che decise di riprodurre qualcosa di simile in cui vivere. Il risultato fu, la casa più costosa al mondo. Ogni piano di questo grattacielo è stato progettato con una cura maniacale per i minimi dettagli ed i preziosi materiali utilizzati ne hanno fatto lievitare enormemente il costo sino a raggiungere i 2 miliardi di dollari.

Tra le altre ville di lusso troviamo in località Beverly Hills,  negli Stati Uniti, The Manor, del costo di 150 milioni di dollari, edificata nel 1991 per un produttore cinematografico, usando  lo stile di un vero e proprio castello francese. Questa enorme villa da oltre 5000 mq. è composta da 123 stanze, una pista da pattinaggio, diverse piscine, tre cucine, un campo da bowling, un campo da tennis ed una palestra. In più, per renderla ancora più unica, il proprietario ha fatto includere anche un museo delle bambole, una stanza creata esclusivamente per incartare i regali e un intero piano che funge da guardaroba.

Nel 2007, la famiglia decise di vendere la casa perchè troppo grande e dispersiva ed in quel periodo risultò essere la casa in vendita più costosa al mondo.Un’ altra dimora sempre  in località Beverly Hills, la  Fleur De Lys, che è stata costruita seguendo lo stile di un tipico  palazzo francese in stile  Luigi XIV. Si tratta di ben  4.200 metri quadrati di abitazione, una piccola versailles con tanto di sala cinematografica, saloni per accogliere ospiti e libreria, costata ben 125 milioni di dollari.

Ville di Lusso: Hughes-Villa
Ville di Lusso: Hughes-Villa

Ma a battere  il primato di casa più costosa del mondo, è la Hughes Villa che è stata costruita  nel Canton Ticino, a  Minusio, sulla sponda svizzera del Lago Maggiore. Progettata dall’architetto inglese Stuart Hughes, la costruzione avrà prezzo finale di 12,2 miliardi di dollari. Oltre duecentomila chili di oro massiccio e platino  rivestiranno la maggior parte degli infissi e degli accessori interni, mentre  il pavimento  sarà  realizzato con scaglie di osso di dinosauro T-Rex.  A far da contorno alla lussuosissima dimora, anche un enorme parco.

Certo che pensare solo a quanto dovranno pagare di IMU (o come si chiamerà) ci vengono i capogiri!