Clamoroso: Paola Ferrari cacciata da ‘La Domenica Sportiva’

Paola Ferrari non sarà più alla guida del mitico programma domenicale della Rai. il nuovo volto della trasmissione sarà quello di Sabrina Gandolfi.

chiudi

Caricamento Player...

Prima aveva annunciato l’addio:

“Sarà il mio ultimo anno alla conduzione de ‘La Domenica Sportiva’, lascerò a fine stagione”.

Poi, però, Paola Ferrari ci aveva ripensato. Anzi, si era pure abituata mentalmente all’idea di restare al timone della principale trasmissione sportiva della Rai. Il suo garbo, il suo tono discreto e rassicurante, la sua conduzione improntata al buon senso, così lontana dai cliché propri di alcuni ‘processi’ e di altre trasmissioni sportive, avevano – del resto – conquistato il gradimento del pubblico generalista, anche di chi – soprattutto le donne – non hanno mai avuto molta dimestichezza con i risvolti più tecnici del gioco del calcio.

Invece, a quanto pare, l’anno prossimo Paola Ferrari alla conduzione de ‘La Domenica Sportiva’ non ci sarà. E non senza polemiche. La conduttrice milanese, per non usare troppi giri di parole, sarebbe stata epurata dal direttore di Rai Sport Mauro Mazza. Cacciata, fatta fuori, al pari di altri nomi illustri della redazione, per attuare una piccola rivoluzione nel settore.

A nulla sarebbe servita l’opposizione strenua del direttore generale Luigi Gubitosi. Stando alla ricostruzione di Repubblica, uno scontro durissimo dal quale Mazza è però uscito vincitore: via Paola Ferrari, Franco Lauro (conduttore dello storico ‘Novantesimo Minuto’) e altri big.

L’allontanamento più clamoroso, però, è proprio quello di Paola Ferrari. Clamoroso e poco comprensibile, visti gli ottimi risultati in termini d’ascolto sfoggiati dalla conduttrice nell’ultima stagione. ‘La Domenica Sportiva’ è andata oltre il 10% di share in una rete, Rai 2, segnata da una crisi profonda.

Ottimi anche gli ascolti di ‘Diario Mondiale’, la striscia pre o post partita della Rai dal Brasile, sempre condotto da Paola Ferrari e capace di assestarsi spesso intorno al 15%. Nessun commento da parte della diretta interessata, che si è limitata per il momento a ritwittare i tantissimi messaggi di solidarietà pubblicati sul suo profilo dai numerosi follower.

Qualcosa, però, bolle in pentola ed è probabile che nei prossimi giorni Paola Ferrari possa esternare tutto il suo malumore.

Ma chi prenderà il suo posto? Sabrina Gandolfi, che aveva condotto la versione estiva de ‘La Domenica Sportiva’ tra il 2007 e il 2009. Marco Marzocchi, invece, si occuperà di ‘Novantesimo Minuto’.