Cinquanta sfumature di nero è il secondo capitolo della celebre saga tratta dai romanzi di E. L. James: ecco i luoghi dove è stato girato.

Quella di Cinquanta sfumature è una delle saghe, sia letteraria che cinematografica, di maggiore successo del genere sentimentale / erotico. Prima i romanzi di E. L. James hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, poi i film sono stati visti da ancora un numero maggiore di spettatori, anche se non tutti sono rimasti pienamente soddisfatti. Cinquanta sfumature di nero è il secondo capitolo della serie (il primo è Cinquanta sfumature di grigio, il terzo è Cinquanta sfumature di rosso): il film è uscito nel 2017, vediamo ora insieme dove è stato girato.

Cinquanta sfumature di nero: le location del film

Cinquanta sfumature di nero è stato girato in tre città diversa. La prima di queste è Vancouver. Il porto della città canadese è uno delle location utilizzate dal film. Ma nel corso del film si può vedere anche Gastown, il centro storico della città, ma anche l’hotel Fairmont, che viene però presentato come l’hotel Heathman di Portland.

Altro locale che ha ospitato le riprese del film è il London Pub, che nel film si chiama però Lori’s Pub. Anche la SIP, dove lavora Anastasia, non è Siattle come viene raccontato nel film, ma gli esterni sono in realtà ad Alexander Street, sempre a Vancouver. Le altre due città dove è stato girato Cinquanta sfumature di nero sono Seattle e Portland.

Cinquanta sfumature di nero
Fonte foto: https://www.facebook.com/CinquantaSfumatureFilm/

Cinquanta sfumature di nero: il cast del film

I protagonisti principali di Cinquanta sfumature di nero sono Dakota Johnson e Jamie Dornan: la prima interpreta Anastasia Steele, il secondo Christian Grey. Nel cast del film sono inoltre presenti Kim Basinger, Bella Heathcote, Max Martini, Marica Gay Harden, Luke Grimes e Eric Johnson.

Fonte foto: https://www.facebook.com/CinquantaSfumatureFilm/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2020 22:22


Da Frida Kahlo a Marie Curie, ecco 5 donne tra le più influenti della storia

Coronavirus: le mappe del contagio in tempo reale