Cicatrici peli incarniti sulle gambe rimedi

Depilandosi frequentemente le gambe attraverso l’uso di lamette o epilatori elettrici, può capitare che compaiano i cosiddetti “peli incarniti”, ovvero dei puntini scuri sotto i quali restano celati i peletti che non riescono a spuntare. Ecco come eliminarli ed eliminare le cicatrici che si formano.

chiudi

Caricamento Player...

Il primo istinto, quando si hanno dei peli incarniti sulle gambe a seguito di una rasatura maldestra, consiste nel prendere un ago o una pinzetta per liberarli. Sul momento il rimedio può anche essere efficace, ma è facile dare vita in questo modo ad una follicolite, ovvero ad una infiammazione dei pori piliferi, e creare ferite che poi lasciano cicatrici.

Il modo migliore, anche se più lento, per rimediare, è fare dei peeling e degli scrub sotto la doccia. Si tratta di rimedi cosmetici che servono a rimuovere le cellule morte,e quindi lentamente aiutano a liberare il pelo.

Per lenire la pelle poi si possono fare degli impacchi a base di argilla ed equiseto. Infine la sera va sempre applicata una buona crema idratante.