Carriera di Christopher Kane: il volto dietro le crocs più glam dell’estate

L’ascesa al successo di Christopher Kane dagli occhiali alle crocs dell’estate 2017

chiudi

Caricamento Player...

Nel 2009 Donatella Versace lo ha paragonato al fratello Gianni, e per una buona ragione. Nato il 26 luglio 1982 a Newarthill, Christopher Kane è uno stilista che detta tendenze anche a costo di andare controcorrente. Lo dimostrano le crocs Christopher Kane e gli occhiali da sole della linea CK000.

Primi anni di carriera professionale

Christopher si avvicina alla moda durante il college, finché Donatella Versace non nota i suoi disegni vincitori del Lancome Colour Award. Dopo aver visto la sua collezione da Harrods, Donatella gli affida la collezione couture e ne richiede la consulenza su scarpe e accessori. Nel 2006, Kane si diploma al Central Saint Martins College of Art and Design. Insieme alla sorella Tammy crea la sua casa di moda, oggi parte del brand Kering.

Christopher Kane
Fonte foto: https://twitter.com/christopherkane

Prima sfilata e riconoscimenti illustri

Il 20 settembre 2006 è la data della prima sfilata indipendente dell’atelier, in cui lo stilista mostra abiti cortissimi a tinte neon. Sarà proprio questa scelta a dettare il trend fluo dell’estate 2007, che quest’anno rivediamo negli occhiali da sole Christopher Kane. Dopo il premio Giovane stilista dell’anno agli Scottish Fashion Awards, Kane collabora con Manolo Blahnik e Swarovski. Lo stesso titolo gli viene riconosciuto ai British Fashion Awards. In seguito, lo stilista collabora con Lancome alla creazione di un lucidalabbra limited edition.

Le crocs e gli occhiali da sole Christopher Kane: la collezione primavera estate 2017

Quest’anno Kane propone le famose ciabatte di gomma come scarpe eleganti. Ricoperte di pietre e glitter, le crocs Christopher Kane della collezione primavera estate 2017 hanno una texture che riprende l’effetto marmo tanto di moda nel mondo del make up. Gli occhiali da sole Christopher Kane invece riscoprono il mondo del fluo con giallo, blu, verde e fucsia.